INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Showroom 4.0”, 23 e 24 maggio all’Aquila

Nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi e migliorare l’offerta turistica locale

Le nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi e migliorare l’offerta turistica locale. Con queste finalità la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, tramite il suo Punto Impresa Digitale (PID), organizza la manifestazione “Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali”, che si terrà all’Aquila giovedì 23 e venerdì 24 maggio presso il Centro congressi Luigi Zordan, in Piazza San Basilio n. 3.
Saranno due giorni di confronto per testare le tecnologie più innovative applicate al mondo dei beni culturali al fine di sviluppare nuovi progetti con ricadute positive sull’offerta turistica e l’economia del territorio.
L’evento prevede la collaborazione di diversi soggetti istituzionali, tra cui DINTEC, CNR, UNIVAQ, MuNDA, DigiLab Sapienza, Comune dell’Aquila. Saranno, inoltre, presenti  i referenti dei PID delle altre Camere di Commercio d’Italia, in occasione della terza tappa del PID Study Tour.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teramo tra città universitarie con costi più bassi

Rettore Dino Mastrocola: "Protesta su caro affitti in corso in Italia è sacrosanta"
Redazione IMN

Avezzano calcio blinda difesa con Damcevski

L’ultimo acquisto in ordine di tempo dell'Avezzano è il difensore di Aleksandar Damcevski
Giulia Monaco

Incidente San Pelino: due giovani in ospedale

La prognosi resta riservata, ma non sarebbero in pericolo di morte
Redazione IMN