INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Showroom 4.0”, 23 e 24 maggio all’Aquila

Nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi e migliorare l’offerta turistica locale

Le nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi e migliorare l’offerta turistica locale. Con queste finalità la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, tramite il suo Punto Impresa Digitale (PID), organizza la manifestazione “Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali”, che si terrà all’Aquila giovedì 23 e venerdì 24 maggio presso il Centro congressi Luigi Zordan, in Piazza San Basilio n. 3.
Saranno due giorni di confronto per testare le tecnologie più innovative applicate al mondo dei beni culturali al fine di sviluppare nuovi progetti con ricadute positive sull’offerta turistica e l’economia del territorio.
L’evento prevede la collaborazione di diversi soggetti istituzionali, tra cui DINTEC, CNR, UNIVAQ, MuNDA, DigiLab Sapienza, Comune dell’Aquila. Saranno, inoltre, presenti  i referenti dei PID delle altre Camere di Commercio d’Italia, in occasione della terza tappa del PID Study Tour.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Balsorano al voto: il sindaco Buffone si ricandida

In Abruzzo saranno 48 i comuni chiamati a rinnovare i rispettivi Consigli comunali
Redazione IMN

Uffici postali per i piccoli Comuni: luoghi di comunità vivi

Poste Italiane partirà con il progetto Polis. Il presidente nazionale Uncem, Bussone: "Vedo in ...
Redazione IMN

Verrecchia vs D’Alfonso sul caso Muraglia, botta e risposta

L'attacco del capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale: "L'onorevole Luciano ...
Redazione IMN