INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Showroom 4.0”, 23 e 24 maggio all’Aquila

Nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi e migliorare l’offerta turistica locale

Le nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi e migliorare l’offerta turistica locale. Con queste finalità la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, tramite il suo Punto Impresa Digitale (PID), organizza la manifestazione “Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali”, che si terrà all’Aquila giovedì 23 e venerdì 24 maggio presso il Centro congressi Luigi Zordan, in Piazza San Basilio n. 3.
Saranno due giorni di confronto per testare le tecnologie più innovative applicate al mondo dei beni culturali al fine di sviluppare nuovi progetti con ricadute positive sull’offerta turistica e l’economia del territorio.
L’evento prevede la collaborazione di diversi soggetti istituzionali, tra cui DINTEC, CNR, UNIVAQ, MuNDA, DigiLab Sapienza, Comune dell’Aquila. Saranno, inoltre, presenti  i referenti dei PID delle altre Camere di Commercio d’Italia, in occasione della terza tappa del PID Study Tour.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, malattie della menopausa: il 18 ottobre visite gratuite in ospedale

Alice Pagliaroli

Capistrello leader anche in condotta, nel frattempo tre granata in prova per il Torneo delle Regioni

Alice Pagliaroli

Giro d’Italia arriva in Abruzzo: arrivo a Roccaraso

Lo specialista britannico della cronometro Alex Dowsett stacca tutti nel finale per arrivare da ...
Redazione IMN