INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Si apre oggi il sipario della Fiera dei Marsi : Corrado Oddi e Sergio Meogrossi testimonial d’eccezione

Ciak si apre alla Fiera dei Marsi con due testimonial d’eccezione, gli attori Sergio Meogrossi e Corrado Oddi, due talentuosi figli della Marsica: il primo «scoperto» dal grande Vittorio Gassman, il secondo reduce dal docu-film sulla vita del giudice Giovanni Falcone.

Oddi e Meogrossi stavolta indosseranno le vesti di testimonial della prima edizione della Fiera dei Marsi, l’evento promosso dal Gal Terre Aquilane, al via il 1° giugno, alle 17, al centro fieristico di via Newton, per sostenere il rilancio della loro terra. I due artisti saranno al fianco del Presidente del Gal, Rocco Di Micco, e i sindaci della Marsica, con in testa il primo cittadino Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, tutti con la fascia tricolore, a simboleggiare la sfida collettiva di un territorio.

«Oddi e Meogrossi nelle vesti di testimonial, due talenti del territorio, rappresentano la ciliegina sulla torta della prima Fiera dei Marsi – afferma il presidente del Gruppo di azione locale, Di Micco – messa in piedi dal Gal Terre Aquilane per segnare la rotta che seguiremo con l’avvio operativo del progetto Leader: promuovere la Marsica nel suo insieme».

Su il sipario, quindi, al Centro fieristico di via Newton, va in scena la prima edizione della Fiera dei Marsi, la kermesse all’insegna di commercio, imprese, turismo e no-profit promossa Gal Terre Aquilane  che ospita anche il Forumed 2017 e l’Open Day Summer.

L’inaugurazione, dove parteciperanno anche autorità locali e regionali, sarà accompagnata dalla Banda della Nato, che intonerà l’inno alla gioia, la melodia tratta dalla Nona sinfonia di Beethoven adottata dal Consiglio d’Europa nel 1972, e dei figuranti della Battaglia dei Piani Palentini tra Carlo D’Angiò e Corradino di Svevia. L’Us Naval Force band, dopo il tocco iniziale, si esibirà sul palco della Fiera alle 19, mentre alle 20 sarà la volta di Ruben Coco. Alle 22 sul palco della Fiera salirà Don Backy. Alle 24 l’evento fieristico dell’anno 2017 chiuderà i battenti; venerdì e sabato la kermesse sarà aperta dalle 9 e 30 alle 24; domenica dalle 9 e 30 alle 20.

 

 

Foto di: Info Media News                  

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Qualità della vita: L’Aquila prima in Abruzzo

L'Aquilano il territorio più vivibile nella regione
Redazione IMN

Per Confcommercio il mercato di Avezzano deve rimanere in centro

Gioia Chiostri

Plus Ultra-Marruvium, stasera su Infomedianews la replica della finale

Redazione IMN