INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Si perdono in montagna: ritrovate le due minorenni scomparse

Intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione di Avezzano, assieme ai Vigili del Fuoco e al Sagf della Guardia di Finanza. Le due giovani fortunatamente stanno bene e stanno tornando a casa autonomamente. Avevano fatto perdere le loro tracce ieri.

Di loro, si erano perse le tracce sin da ieri pomeriggio.

Stamattina, autonomamente, con le prime luci dell’alba, dopo aver trascorso la notte fuori nei boschi da sole e all’addiaccio, hanno fatto rientro a casa. Tanto spavento ma, per fortuna, stanno bene: due giovanissime ragazze, originarie di Roma, hanno trascorso la notte a Marsia, dopo aver perso l’orientamento e non riuscendo più ad individuare la strada per tornare a casa. Erano senza telefono cellulare.

Tutto è incominciato nel tardo pomeriggio di ieri: le due ragazze, di 13 e 14 anni, si trovavano a Marsia con le famiglie e stavano giocando nel campo da tennis e da calcetto lì presente.

Ad un certo punto, verso ore le 18 e 30, hanno deciso di tornare a casa a piedi, incamminandosi da sole per una passeggiata, allontanandosi dai familiari.

La distanza dalla loro abitazione era di circa 150 metri. Purtroppo le due, sfortunatamente, hanno perso l’orientamento e si sono perdute nel bosco. I familiari, verso le ore 20, non vedendole rincasare per la cena, hanno lanciato l’allarme.

E’ partita, così, immediatamente, la macchina del soccorso e della ricerca, dopo la denuncia di scomparsa effettuata dalle rispettive famiglie.

Sul campo, con l’obiettivo di rintracciarle, i Vigili del fuoco, la Guardia di Finanza con il SAGF, i volontari specializzati della Protezione civile di Tagliacozzo, nonché il Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Avezzano.

I soccorritori hanno setacciato tutti i boschi di Marsia alla ricerca delle due. Alla fine, dopo una notte senza luna trascorsa nella natura, questa mattina le ragazze sono riuscite a scendere dalla montagna con le prime luci del sole, ritrovando da sole la strada di casa e riabbracciando mamma e papà.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Raffica di furti nelle scuole: i Carabinieri di Chieti sgominano una banda all’alba

Gioia Chiostri

Blasioli e Paolucci su inclusione psichiatrici

Ieri mattina il “Laboratorio Incontro”, centro di falegnameria socio-solidale sito a Montesilvano ...
Redazione IMN

Altopiano Rocche, Marsilio in visita agli impianti sciistici

Oggi nei comprensori sciistici di Monte Magnola e Campo Felice
Redazione IMN