INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Si rompe un femore a Valle Majelama: incidente sul Velino

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Avezzano. Necessario l'arrivo dell'elisoccorso da Pescara. Il mezzo dall'Aquila era già impegnato in un'altra operazione sul Gran Sasso.

soccorso alpino

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Avezzano sono saliti in quota, a 1700 metri di altezza per l’intervento, attorno alle 12 e 30 di stamattina, dopo la chiamata del 118.

Un anziano di 83 anni, avezzanese, è stato soccorso dopo essersi rotto un femore durante una escursione a Valle Majelama, sul Monte Velino.

Era salito in montagna per una passeggiata assieme al figlio. Operazione resa complessa a causa della zona boschiva dove si trovavano i due al momento dell’incidente. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Pescara per soccorrere l’uomo e recuperarlo con il verricello.

L’altro mezzo del 118 era, difatti, in quelle stesse ore, già impegnato in un altro intervento di recupero sul Gran Sasso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una passeggiata artistica per risvegliare L’Aquila: il centro storico cornice di 600 cuori in cammino tra danza, musica e storia

Kristin Santucci

Attacco hacker: “Garante Privacy ‘boccia’ Asl1”

Lo dichiara Giorgio Fedele, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, che ha partecipato alla ...
Redazione IMN

Nel 2020 i femminicidi sono cresciuti del 7,3%

Lite e motivi passionali i primi moventi. La fascia di età più colpita dai 31 ai 44 anni
Redazione IMN