INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Siamo nel pieno della quarta ondata Covid”

L'allarme lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. "L'epidemia ha ripreso ritmo in Europa. Da qui a febbraio si stima un altro mezzo milione di morti a causa del Coronavirus".

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha manifestato preoccupazione per il ritmo crescente con cui ha ripreso a diffondersi la pandemia da Covid in Europa. La notizia è stata battuta ieri dall’Ansa.

“Siamo, di nuovo, all’epicentro” della pandemia, ha detto il direttore per l’Europa dell’Oms, Hans Kluge. “L’attuale ritmo dei contagi nei 53 paesi della regione europea suscita forte preoccupazione”.

Secondo le stime dell’OMS si conta un altro mezzo milione di morti da covid-19″ entro febbraio, sempre se l’attuale tendenza dovesse continuare. “E’ di assoluta importanza che tutti si vaccinino, perché nessuno è protetto fino a quando tutti saranno protetti. Occorre seguire tutte le precauzioni con attenzione“: così l’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali.

“Siamo già nella quarta ondata della pandemia”: ha detto Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell’Agenzia europea del farmaco, in una conferenza stampa.

“Ci sono soggetti particolarmente vulnerabili al virus del Covid. Già raccomandiamo una terza dose per pazienti immunodepressi e non è escluso che questa categoria di persone che non rispondono alla vaccinazione possa avere benefici da una quarta dose già adesso“, ha aggiunto Cavaleri, responsabile della strategia vaccini dell’Agenzia europea del farmaco.

“Stiamo raccogliendo dati per dare indicazioni certe il prima possibile sulle fasce di popolazione che potrebbero beneficiare di una quarta dose nel prossimo futuro”, ha aggiunto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, Casini: no a costruzione della centrale Snam

Il Comune ha depositato ricorso al Consiglio di Stato, si attende risposta
Redazione IMN

Beneficia illegittimamente di contributi pubblici, scatta il sequestro conservativo per mezzo milione

Redazione IMN

Sanità, Berardinetti (Uncem): no a tagli ospedale di Tagliacozzo

"Subito più servizi per quello di Avezzano"
Redazione IMN