Una sequela di furti che ha risvegliato, in città, le coscienze di cittadini e commercianti. Prese di mira, in settimane di micro-criminalità, attività a macchia di leopardo ad Avezzano, dal centro al Nucleo Industriale: gli esercenti sono sul piede di guerra e si dicono preoccupati. Questa mattina in Prefettura, all’Aquila, si è fatto il punto sicurezza per la Provincia.
Il consigliere di Opposizione Genovesi incalza: “Quando lo dicevo io che c’era un problema sicurezza in città, in tempi non sospetti, venni anche accusato di sciacallaggio da talune persone. Adesso che è sotto gli occhi di tutti, si devono trovare rimedi celeri e contro il tempo; bisognava metterci le mani prima”.
Sono stati chiamati a partecipare alla riunione, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, il questore dell’Aquila, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il presidente dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila e il sindaco del capoluogo abruzzese.