INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Silvi, approvato lo Schema di Bilancio di Previsione 2017/19

La Giunta comunale di Silvi ha approvato lo Schema di Bilancio di Previsione 2017/19. Attualmente, lo schema approvato, sarà notificato a tutti i consiglieri comunali e valutato con una relazione dall’organo dei revisori. L’Ente si appresta ad approvare il Bilancio di Previsione in Consiglio comunale in tempi record.

Si prevede il voto entro la fine di gennaio. Tra gli interventi previsti nello Schema di Bilancio figurano i seguenti punti: recupero introiti da seconde case, tariffe della Tari invariate per il 2017 (in alcune voci anche diminuite se si raggiunge una percentuale di raccolta oltre il 55-60%). Per quest’anno si è inoltre deciso di ridurre il budget nel capitolato turismo, per poter consentire di destinare più risorse agli interventi urbanistici nel territorio, vedi asfalti e luoghi pubblici, da troppo tempo lasciati in regresso.

«Credo che Silvi sia tra le poche ad adottare questo tipo di scelta – ha commentato l’assessore alle Finanze Giovanni Rocchio – prima i bilanci arrivavano dopo il mese di giugno, se non addirittura in ottobre. Avevamo detto che avremmo cambiato verso, e l’abbiamo fatto in molti settori del Comune».

 

 

Fonte AGI

Foto di www.comunevittoria.gov.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sostegno balneatori: ok del Consiglio

"La politica abruzzese e i balneatori chiedono la conferma della durata delle concessioni demaniali ...
Alessia Centi Pizzutilli

Quaresimale: “Contributi a famiglie malati oncologici”

L’avviso pubblicato a settembre prende il via dalla legge regionale n. 24 del 2023

Marsilio a Pescara per il potenziamento della Rete Covid

Domani presentazione di due interventi previsti nella rete Covid regionale
Redazione IMN