INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Simone Cristicchi è il nuovo direttore del Teatro stabile d’Abruzzo

Un segno ed un segnale. Destino voluto da tempo o colto al volo non si sa ancora, comunque, certo è che la sorte, questa volta, ha dato il suo frutto, anzi un giardiniere vero e proprio di parole. Il cantautore Simone Cristicchi, artista romano del ’77, è da mezz’ora a questa parte ufficialmente il nuovo direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, che era attualmente senza guida. L’avviso per la ricerca della figura del direttore è andato in scadenza il 15 novembre scorso.

La nomina è stata decisa dal Consiglio d’Amministrazione del Teatro Stabile d’Abruzzo, che ha, quindi, affidato la direzione artistica per il prossimo triennio a colui che ha inaugurato una forma poetica intimisticamente assordante e rumorosa nella canzone di penna e di anima italiana.

Il sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, si è detto estremamente soddisfatto e contento della scelta fatta e portata avanti. «L’ho sentito – ci ha confessato – al telefono poco fa: è entusiasta lui stesso. Ora, ovviamente, la palla passa nelle mani della struttura. E’ una nomina che io giudico di rottura e quasi di rivoluzione. Una nomina fresca e giovane, ovviamente condivisa anche con la Regione Abruzzo e con la presidente Nathalie Dompè».

Ricordiamo che questa figura di apice ha la direzione artistica e tecnico-amministrativa dell’Ente, ne cura e sovrintende l’attività ed è garante della funzionalità della struttura operativa. Si cercava, a detta del primo cittadino, un profilo giovane ed ecco che è venuto fuori il suo nome. Giovane fuori, ma anche dentro, laddove si nascondono i buoni sentimenti accanto alle parole degne di nota e di spessore che devono essere cantate e non semplicemente pronunciate.

Foto di: Biografieonline

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina: come poter ospitare in Abruzzo i minori?

I passi abruzzesi fatti per l'Ucraina. Manifestazioni di disponibilità all’accoglienza temporanea ...
Redazione IMN

Morto Paolo Grossi, ex presidente della Consulta

Scomparso a 89 anni, per oltre 40 ha insegnato Ateneo Firenze
Redazione IMN

A24-A25, Liris: “Stop aumento pedaggi vittoria di tutti”

Senatore abruzzese esprime soddisfazione dopo l'annuncio del ministro Salvini
Redazione IMN