INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Simonelli: “Sentenza da criticare, proseguiremo sulla via tracciata”

Il consigliere di maggioranza sul sindaco ancora sospeso: "Lo attendiamo a Palazzo Città, in quel ruolo di Primus inter pares attribuitogli democraticamente e incontrovertibilmente da Avezzano".

“Le sentenze si accettano e si rispettano. Resta però il fatto che, pur accettandole e rispettandole, possano, legittimamente, essere criticate; a maggior ragione nel momento in cui in tutta la Nazione si sente la profonda esigenza di correggere una normativa, la legge Severino, che appare iniqua all’intero arco parlamentare, all’ANCI e all’intera comunità di Amministratori sparsi sulla penisola. Si accettano e si rispettano, piacciano o meno, ma non può non riflettersi amministrativamente e politicamente, tenendo conto del punto di partenza – da dove si è iniziato – e dell’orizzonte che si pone davanti al percorso – che non è punto di arrivo ma di un rinnovato inizio”. Anche il consigliere di maggioranza Nello Simonelli si esprime sulla recente notizia del rigetto del ricorso presentato dai legali del sindaco sospeso Gianni Di Pangrazio, per effetto della Legge Severino, dopo la sua condanna per peculato d’uso.

“E questa riflessione, per chi crede nel concetto di lealtà, non può che condurre ad una sola conclusione: che si continuerà sulla via tracciata, a supporto del sindaco Giovanni Di Pangrazio, proseguendo nel fare bene le cose che già si stavano facendo bene, migliorando nelle cose che sono migliorabili, con sempre maggior presenza ed impegno e sempre e comunque al servizio della città di Avezzano, che ha chiamato ad un compito preciso, al quale si risponde solo e solamente PRESENTE”, aggiunge.

“Attendiamo, quindi, che Giovanni Di Pangrazio torni ad indossare la fascia tricolore, in quel ruolo di Primus inter pares, attribuitogli democraticamente e incontrovertibilmente dalla Città”, cos conclude il presidente della Commissione Cultura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ilenia Lucci al Premio Internazionale Ignazio Silone

Un concerto ispirato al vissuto dello scrittore
Redazione IMN

Sicurezza scuole a Sulmona: il consigliere Bracco presenta un’interpellanza alla Giunta

Redazione IMN

D’Alessandro interviene su Marsilio

" Con le dichiarazioni del leader della Lega Salvini di ieri in Sardegna è stato certificato che ad ...
Roberta Maiolini