INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Simonelli tra i 100 ammessi a Master Alta Formazione in Pubblica amministrazione

"Poter rappresentare la mia città e la Marsica è un motivo di personale orgoglio"

Con l’anno nuovo riparte anche l’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola. I corsi di studio, improntati all’insegnamento delle tecniche della buona amministrazione, vedono la compartecipazione dei più prestigiosi atenei nazionali, nell’ottica di fornire un’adeguata preparazione ai rappresentanti delle Istituzioni.

A breve prenderà il via, da una collaborazione tra la Scuola PUBLICA e l’Università di Pisa, un Master di Alta formazione in Pubblica amministrazione finalizzato a trasmettere, a 100 giovani amministratori italiani, le migliori conoscenze in un settore oggi molto più delicato e complesso che nel passato.

Il corso, la cui titolazione completa è “Il buon amministratore: i temi di oggi”, sarà tenuto dai docenti dell’ateneo toscano e prevederà un seminario conclusivo su temi pratici ed attuali ma anche sulle sfide del futuro.

Tra i 100 selezionati, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività amministrativa, c’è una rappresentanza di Avezzano e della Marsica, il consigliere comunale Nello Simonelli, presidente della Quinta commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.

A renderlo noto è lo stesso Simonelli, che in una nota dichiara: “Ringrazio ANCI, PUBLICA e l’Università di Pisa per l’importantissima occasione di formazione, non la prima cui prendo parte, a riprova dell’eccellenza nell’offerta rivolta a noi amministratori. Formarsi oggi – afferma – risponde al bisogno di dare ai territori degli eletti che non siano unicamente portatori di voti, cosa che potrebbe riuscire a chiunque, ma che sappiano anche, guardando al domani, essere in grado di rispondere alle criticità ed opportunità che fanno parte del cammino politico – amministrativo della società in cui vivono”.

“Per questo, poter rappresentare la mia città e la Marsica è un motivo di personale orgoglio”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presentazione “Regina blues” di Antonello Loreto

Riparte il Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano
Redazione IMN

VIDEO. Incendio nello stabile di prodotti plastici Serplast: al momento nessun allarme tossico

Kristin Santucci

Direttore amministrativo Asl 1: si levano gli scudi a difesa

Dalla Asl: " La storia professionale del dottor Di Rocco è nelle carte".
Redazione IMN