INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Simonelli tra i 33 amministratori più promettenti

Ammesso al corso di alta specializzazione Anci

L’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) si arricchisce del nuovo Corso di Alta Specializzazione in “Governance locale – bilancio e criticità finanziaria”, destinato a 33 tra i più promettenti giovani amministratori locali della Penisola.

Il Corso, nato da una collaborazione tra la Scuola pubblica, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, è finalizzato a trasmettere le migliori conoscenze nell’analisi del bilancio, documento principale di ogni pubblica amministrazione.

Tra i 33 selezionati da tutta Italia, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività amministrativa, due abruzzesi, di cui uno in rappresentanza di Avezzano, della Marsica e della provincia dell’Aquila, il consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della 5a Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.

“ANCI continua a portare avanti un programma validissimo, fornendo una preparazione qualificata ai giovani amministratori locali, permettendoci di metterci a disposizione delle nostre realtà con competenza e cognizione: è il discrimine tra chi vuole fare il politico e chi vuole mettersi al servizio del cittadino nella quotidianità tramite l’attività politica”.

“Inoltre, poter rappresentare di nuovo la mia città, la Marsica e la provincia dell’Aquila, in un contesto plurale è meritocratico, è un grande onore”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano si aggrappa ancora al passato

I biancoverdi ufficializzano il tecnico Andrea Liguori: è il terzo ritorno dopo quelli di Paris e ...
Redazione IMN

Tribunali soppressi, martedì il vertice a Roma con il Ministro

Il prossimo 20 dicembre è in agenda l'incontro con il Ministro Nordio. Lo annunciano i due senatori ...
Redazione IMN

Valle Majelama bonificata: dopo 10 giorni di lavoro è di nuovo “nuda”

Restituiti alcuni oggetti personali ai familiari dei 4 escursionisti uccisi dalla valanga ed emersi ...
Redazione IMN