Solidarietà a Città Sant’Angelo. Questa volta il contributo proviene dalla Sezione “Fernando Fabbiani” di Sinistra Italiana, che ha voluto donare mascherine alla Croce Angolana, associazione che insieme alle altre è in prima linea in questa emergenza.
«Sappiamo tutti che la situazione è ancora critica e che purtroppo non è semplice neppure mantenere alti i livelli di sicurezza per tutte quelle persone costrette a rimanere in prima linea nell’affrontare questa emergenza, a causa della difficoltà di approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuali.
Abbiamo quindi scelto di donare qualcosa di utile, qualcosa che purtroppo è diventata indispensabile nella vita di tutti i giorni, la mascherina.
La mascherina che abbiamo scelto è realizzata per il 100% in Poliestere ed è certificata e idonea al contatto prolungato con la pelle. Può essere lavata in lavatrice fino a 40 gradi e riutilizzata, senza il rischio di comprometterne l’efficacia.
È un presidio, non sanitario, che comunque può essere utilizzato per proteggere un lavoratore, un anziano, un volontario.
Abbiamo scelto di affidare queste mascherine alla Croce Angolana, associazione che insieme alle altre sta svolgendo un lavoro encomiabile fin dal primo momento e ormai da tanto tempo.
Voi sicuramente, avendo chiara la situazione locale, saprete più di noi a chi questo piccolo dono può essere utile e/o indispensabile.
Approfittiamo per ringraziarvi di cuore per tutto quello che state facendo e per questo onere che oggi noi aggiungiamo, ovvero distribuire a chi ne ha più bisogno le mascherine.
Sicuramente non saranno sufficienti a coprire il fabbisogno totale, ma rimaniamo a disposizione per qualsiasi iniziativa che è e sarà necessaria.
Questo periodo passerà presto con la collaborazione di tutti».