INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sirente Velino: proroga domanda Servizio civile

Il Parco regionale Sirente Velino ha aderito al progetto "A passo lento", che prevede attività di educazione ambientale, accoglienza e informazione turistica, gestione dei centri visite e dell'area faunistica

Un anno nel Parco regionale Sirente Velino con il programma di Servizio Civile Universale: sei ancora in tempo per presentare la domanda. Prorogato il termine di presentazione al 20 febbraio.

Se hai dai 18 ai 28 anni e vuoi vivere l’esperienza di un “Imprevedibile viaggio in Abruzzo”, allora scegli di partecipare al Servizio Civile nel territorio del Parco Sirente Velino. Un’avventura nel cuore della natura: 365 giorni tra attività, scoperta del territorio e prime esperienze lavorative.

Il Parco regionale Sirente Velino ha aderito al progetto “A passo lento“, che prevede attività di educazione ambientale, accoglienza e informazione turistica, gestione dei centri visite e dell’area faunistica. Un’opportunità lavorativa e formativa per i giovani, destinata, soprattutto, ad appassionati della natura, a ragazzi che abbiano alle spalle studi inerenti le materie ambientali e ai volenterosi di scendere in campo per mettersi al servizio del territorio, portando avanti un percorso formativo e professionalizzante.

Le attività avranno tutte la durata di 12 mesi, con inizio compreso tra maggio e settembre 2023. Si ricorda che possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando e di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede di attuazione, pena l’esclusione.

Per gli operatori volontari è previsto un rimborso spese mensile pari a € 444,30. Dopo il 20 febbraio il CSV Abruzzo pubblicherà sul proprio sito il calendario delle selezioni almeno 10 giorni prima del loro inizio: la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda per il servizio civile universale sono disponibili sul sito www.csvabruzzo.it, Sportello di supporto alla compilazione della domanda: Via Saragat n. 10 (c/o Casa del Volontariato) dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si studia il nuovo DPCM: pronto tra stasera e domani

Italia nuovamente col fiato appeso ad un filo. E' in lavorazione, attraverso serrati confronti, il ...
Redazione IMN

“Educare insieme nello stile della fraternità”

Domenica 5 novembre ore 16:00 i gruppi diocesani di Azione Cattolica e Agesci incontro al Castello ...
Giulia Monaco

L’Aquila, presentato il progetto “Pro.zaff”

Imprudente: "Percorso virtuoso con l'Ateneo per proteggere le coltivazioni"
Redazione IMN