INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sisma L’Aquila, Pezzopane: «Dal MiSE 11 milioni e mezzo per imprese»

La deputata PD Stefania Pezzopane fa sapere che a partire dal prossimo 1 giugno, le imprese localizzate nei comuni rientranti nel Cratere sismico aquilano, potranno presentare le domande.

Sisma L'Aquila, Pezzopane: «Dal MiSE 11 milioni e mezzo per imprese»

“Una buona notizia per le imprese del cratere 2009. Dove la crisi conseguente alla pandemia va a sovrapporsi alla emergenza di ben due terremoti, quello del 2009 e del 2016/17.

Stiamo cercando in tutti i modi di sbloccare ogni risorsa e alle buone notizie di qualche settimana fa (92 milioni del CIPE per l’edilizia pubblica ed i 91 milioni per il cratere edilizia privata) ora si aggiunge anche questo importante bando per le imprese.

A partire dal prossimo 1 giugno le imprese localizzate nei comuni rientranti nel Cratere sismico aquilano potranno presentare le domande, attraverso Invitalia, per accedere alle nuove agevolazioni previste”.

Le risorse messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico per queste aree sono circa 30 milioni di euro, di cui 11 milioni e mezzo per il Cratere sismico aquilano. A comunicarlo è la deputata del PD Stefania Pezzopane.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, Forza Italia sostiene balneatori

Forza Italia Abruzzo, Sen. Ronzulli massimo impegno per sostenere il settore del turismo e le ...
Redazione IMN

I problemi di Celano secondo l’opposizione

Le riserve di Calvino Cotturone su TARI e parcheggi
Redazione IMN

Caro-energia, “Per i Comuni costi raddoppiati”

Il segretario generale dell’Anci: "Quest'anno, in alcuni Comuni, l'incremento di spesa potrà ...
Redazione IMN