INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sisma Turchia e Siria: a San Pelino raccolta fondi

L'iniziativa del gruppo Avis di San Pelino

Dopo la scossa che nella notte del 5 febbraio ha sconvolto interi paesi di Siria e Turchia la macchina dei soccorsi si è attivata tempestivamente raggiungendo le popolazioni colpite e cercando di salvare le persone intrappolate sotto le macerie.

Altrettanto velocemente in tutta Italia, Abruzzo compreso, associazioni di volontariato, cittadini comuni e organizzazioni locali hanno dato vita, nelle ore successive al sisma, ad azioni di solidarietà organizzando centri di raccolta per reperire i beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite. Se è vero che un paese unito si riconosce nei momenti drammatici non si può non essere grati e fieri di quanti, a dispetto dei propri impegni personali, sono riusciti a ritagliare momenti preziosi per aiutare le vittime del sisma.

Per tale motivo anche il gruppo Avis di San Pelino ha deciso di dare il proprio contributo organizzando una raccolta di beni di prima necessità (coperte, assorbenti igienici, generi alimentari non deperibili, latte in polvere per bambini) per il giorno 5 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la piazza San Michele Arcangelo di San Pelino. I beni raccolti saranno consegnati all’associazione di solidarietà per il popolo Siriano APS.

Il presidente, Simone Di Cicco ed il vice-presidente, Matteo Di Genova, affermano: “A tutti l’invito a dimostrare, ancora una volta, il grande spirito di solidarietà di cui è dotata la comunità. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che vorranno contribuire e aiutare le popolazioni turco-siriane in questo momento così difficile e drammatico”.

 

Lorena Lucarelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto per la senatrice Pezzopane, muore il fratello Fabrizio

Redazione IMN

Premio Letterario “THE ALCHEMY OF POETRY”

Un evento internazionale dall'Abruzzo a Londra
Roberta Maiolini

Terremoto di magnitudo 3.7 nel Maceratese

L'evento sismico è avvenuto a 2 km da Visso in provincia di Macerata
Redazione IMN