INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sit-in studenti Udu: “Vorrei un futuro qui”

Fuori la residenza universitaria di Campomizzi, ormai praticamente chiusa, si sono riuniti studenti sindacati e politici

“Siamo qui davanti alla caserma Campomizzi, simbolo di una residenza universitaria che nei periodi ante-Covid ospitava 360 posti letto”.

Così Giacomo Piccolo, coordinatore dell’Udu ha spiegato la scelta di aderire alla protesta nazionale delle tende facendo riferimento alla caserma Campomizzi, residenza studentesca dal post-sisma chiusa di recente.

“L’ultimo anno accademico – prosegue Piccolo – ospitava 140 studenti, ma ora è stata praticamente chiusa. E quest’anno, per gli studenti ci sono disponibili solo 166 posti di residenza pubblica che sono dislocati per tutta la città”.

Al sit-in un gruppo di studenti Udu, con cartelli con scritto ‘Vorrei un futuro qui’. Con loro anche una delegazione della Cgil, guidata dal segretario provinciale Francesco Marrelli e Miriam Del Biondo, segretaria cittadina Flc (Scuola e università). Presente anche il consigliere regionale, Pierpaolo Pietrucci, più volte attivo sul tema della residenzialità studentesca all’Aquila e, in particolare, alla caserma Campomizzi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, convegno “la malattia di Alzheimer”

Nell'incontro si è fatta chiarezza sui supporti e sussidi esistenti e messi a disposizione nel ...
Redazione IMN

L’Aquila, torna a riunirsi il Consiglio comunale

Ecco i punti all'ordine del giorno
Redazione IMN

Lega, Bocchino chiude campagna elettorale con Salvini

"Cinque anni di ottimo lavoro del centrodestra, meritiamo la conferma"