INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sit-in studenti Udu: “Vorrei un futuro qui”

Fuori la residenza universitaria di Campomizzi, ormai praticamente chiusa, si sono riuniti studenti sindacati e politici

“Siamo qui davanti alla caserma Campomizzi, simbolo di una residenza universitaria che nei periodi ante-Covid ospitava 360 posti letto”.

Così Giacomo Piccolo, coordinatore dell’Udu ha spiegato la scelta di aderire alla protesta nazionale delle tende facendo riferimento alla caserma Campomizzi, residenza studentesca dal post-sisma chiusa di recente.

“L’ultimo anno accademico – prosegue Piccolo – ospitava 140 studenti, ma ora è stata praticamente chiusa. E quest’anno, per gli studenti ci sono disponibili solo 166 posti di residenza pubblica che sono dislocati per tutta la città”.

Al sit-in un gruppo di studenti Udu, con cartelli con scritto ‘Vorrei un futuro qui’. Con loro anche una delegazione della Cgil, guidata dal segretario provinciale Francesco Marrelli e Miriam Del Biondo, segretaria cittadina Flc (Scuola e università). Presente anche il consigliere regionale, Pierpaolo Pietrucci, più volte attivo sul tema della residenzialità studentesca all’Aquila e, in particolare, alla caserma Campomizzi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani alle 15 e 30 Marsilio all’Ospedale di Sulmona

Il sindaco Casini: "La storia si ripete, come otto mesi fa. Cosa verrà a dirci il Governatore di ...
Redazione IMN

Fd’I: Vittorini candidato alle comunali dell’Aquila

"Mi ispiro al mio indimenticato papà sempre pronto ad aiutare tutti"
Redazione IMN

Trasacco: furto in abitazione, rubati oro e contanti per un migliaio di euro

Claudia Ursitti