INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Skypass a tariffe agevolate per i residenti di Celano

Sportivi e appassionati di Celano potranno usufruire di tariffe agevolate per lo skipass per la stazione sciistica di Monte Magnola di Ovindoli

Impianti di Ovindoli Monte Magnola aperti anche d’estate

Anche quest’anno gli sportivi e gli appassionati dello sci residenti nel Comune di Celano potranno usufruire di tariffe agevolate per lo skipass per la stazione sciistica di Monte Magnola di Ovindoli. È stata definito in questi giorni, infatti, lo schema di accordo tra il Comune di Celano e la società Monte Magnola che gestisce gli impianti di risalita della rinomata stazione invernale di Ovindoli.

“Il nostro Comune – dichiara Valeriano Fidanza, Consigliere comunale con delega allo Sport – svolge un ruolo importante per la promozione, lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive. Per favorire la pratica dello sci in particolare, dopo aver appreso del prevedibile aumento delle tariffe, ci siamo attivati per concordare con la famiglia Bartolotti, proprietaria degli impianti di Ovindoli e che ringraziamo per la disponibilità, le agevolazioni economiche per i residenti nel Comune di Celano. Per la stagione sciistica 2022/23 è stata stanziata una somma massima di 5 mila euro e lo scopo della convenzione è quello di consentire agli appassionati di questo sport di usufruire di prezzi agevolati per l’acquisto di skipass stagionali. Da precisare che il prezzo agevolato è fino ad esaurimento del plafond previsto di 5 mila euro. In pratica – aggiunge Fidanza – l’accordo tra gli Enti prevede che se il costo della tessera stagionale adulto in prevendita pagherà 280; gli under 17 (nati dopo il 27/11/2005) pagherà 190 euro; gli under 13 (nati dopo 27/11/2009) pagheranno 110 euro”.

La possibilità di acquistare l’abbonamento è valida fino al prossimo 30 settembre. Ulteriori sconti saranno applicabili per la prevendita autunnale e per quella successiva al 28 novembre. Per ottenere il riconoscimento del diritto ad acquistare lo skipass a prezzo agevolato sarà necessario recarsi alla biglietteria della Monte Magnola ed esibire un valido documento di riconoscimento e il certificato di residenza emesso dal Comune di Celano, recante la data non anteriore al 1° gennaio 2022, che verrà allegato alla rendicontazione finale.

“I costi sono rimasti invariati – conclude il consigliere Fidanza – e in linea con quelli applicati nel periodo pre Covid. Il nostro scopo è quello di offrire agli appassionati dello sci e della montagna in generale la possibilità di tornare a godere dello sport dopo il lungo periodo di stop dovuto appunto alla pandemia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“A scuola in sicurezza”: cantieri al via a Luco dei Marsi

Riavvio dell'edilizia scolastica dopo il lockdown
Redazione IMN

Covid: negativi i dipendenti del “Granaio” di Trasacco

Tamponi effettuati dopo la positività della ragazza romana positiva a Collelongo
Redazione IMN

Creare un ‘braccio’ unico fra gastronomia ed enologia: conto alla rovescia per il Vinitaly 2017

Redazione IMN