INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Soccorsero anziana: consegnati attestati di merito

Sono Marco Tiburzi e Mirco Del Bove Orlandi

Marco e Mirco sono due giovani avezzanesi – il primo un futuro farmacista e il secondo un futuro agente di Polizia di Stato – che, tempo fa, si sono resi protagonisti di un’azione di forte senso civico e di grande umanità e solidarietà. Hanno, cioè, soccorso per strada una signora di 83 anni in stato confusionale, disorientata, in affanno e da sola sotto la pioggia battente.

Non ci hanno riflettuto su nemmeno un secondo: sono scesi dalla macchina e hanno prestato aiuto alla donna anziana, controllandole il battito cardiaco e assicurandosi che la signora non avesse disagi gravi o ferite. L’hanno poi riaccompagnata a casa, dai suoi familiari, dopo averla tranquillizzata.

A Marco Tiburzi e a Mirco Del Bove Orlandi sono stati consegnati, questa mattina, degli attestati di merito dal sindaco della città, Giovanni Di Pangrazio, e dal consigliere comunale Gianluca Presutti, presidente della Commissione Urbanistica. Per l’avvocato Presutti, che li ha ricevuti in Comune, nella sala consiliare, “si è trattato di un gesto che sicuramente costituirà un esempio da seguire per i loro coetanei e non solo. Spesso, purtroppo, il racconto generazionale dei ragazzi di oggi viene macchiato e sporcato da episodi di bullismo, di aggressione e di non rispetto per le istituzioni. Mirco e Marco hanno scelto la strada della civiltà e della cultura. Grazie a queste due giovani promesse per il domani”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Attimi di follia a Francavilla al Mare: botte alla nonna per comprare la droga

Gioia Chiostri

Tagliacozzo: Parterre d’eccezione per la mostra d’arte

Contemporanea Ventiventuno presenta “La comunità inoperosa”
Redazione IMN

“A Pescasseroli ripristinare servizio 118 con medico a bordo”

La Carovana dei Diritti della Cgil della Provincia dell'Aquila fa tappa a Pescasseroli. Presenti ...
Redazione IMN