INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sold Out concerto di Fiorella Mannoia ad Avezzano

Anche per la prima serata di martedì 20 con Ermal Meta si è vicini al pieno di pubblico

Per i due Concerti di Natale che si terranno nella Cattedrale di Avezzano martedì 20 e mercoledì 21 dicembre dalle ore 21,00, arriva il primo Sold Out.

Per il concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea di mercoledì 21 si registra il tutto esaurito con una settimana di anticipo, con 800 biglietti venduti.

Anche per la prima serata di martedì 20 con Ermal Meta si è vicini al pieno di pubblico; sono circa 90 i biglietti ancora in vendita; possibile quindi l’acquisto online su www.diyticket.it o telefonando ai num. gratuito 06.0406- 329.9283147 per la prenotazione.

Quello di Fiorella Mannoia sarà un gradito ritorno, a quasi 10 anni dal suo concerto nella stessa cattedrale, quando le fu conferito il Premio alla carriera “Anna Luce”. Il ritorno di Fiorella vuole contribuire a rilanciare il Concerto di Natale di Avezzano, a ormai quasi tre anni dall’ultima edizione, dopo lo stop causato dalla pandemia.

Il 20 sera il Premio alla carriera sarà conferito ad Ermal Meta quale tributo alla compresenza nelle sue canzoni di stili musicali multiformi e di testi profondi e ricchi di spessore letterario. Meta, cantautore, compositore e polistrumentista, è nato in Albania, ma naturalizzato italiano. Oggi è uno dei massimi cantautori della scena nazionale ed internazionale, i cui testi sono unanimemente riconosciuti quali poesie cariche di importanti messaggi sociali e culturali . Il concerto del 20 dicembre è intitolato “Incontro tra Parole e Musica”, approfondimento ed illustrazione al pubblico dei testi delle sue canzoni.

il 21 sera Fiorella Mannoia, tra le più grandi autrici ed interpreti della canzone italiana, ormai voce storica ed amata dal grande pubblico, sarà sul palco con Danilo Rea, uno dei musicisti jazz italiani più popolari, un pianista dal talento capace di spaziare su qualunque repertorio, con la sua sensibilità musicale e il suo estro.Quello tra Fiorella Mannoia e Danilo Rea è un incontro artistico ormai consolidato, che da diversi anni si fonda sulla versatilità di entrambi, due artisti capaci di creare una sintonia sonora unica, in cui il repertorio e i successi di Fiorella, la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea condividono il palco per uno spettacolo straordinario che emoziona ed appassiona sempre il pubblico.

Ermal Meta e la solidarietà per l’Albania. Un contenuto spirituale profondo lega quest’anno il fattore Solidarietà all’artista Ermal Meta Di concerto con il Vescovo dei Marsi, Mons. Giovanni Massaro, il contributo di beneficenza della XXII edizione del Concerto di Natale sarà devoluto alla missione “Padre Daniel Dajani” (martire albanese), fondata a Blinisht (Lezhe, Albania) nel marzo del 1993 da Don Antonio Sciarra, sacerdote marsicano che in Albania ha realizzato numerose opere al servizio delle popolazioni locali.. Alla sua morte, nei funerali celebrati nella Cattedrale di Avezzano, il feretro è stato avvolto dalla bandiera albanese, per poi venire tumulato nella sua amata Albania. Nel corso del 2022 Ermal Meta ha donato strumenti musicali all’Oratorio di Giader, dove opera la missione “Daniel Dajani”, per consentire l’apertura di una Scuola di Musica; il suo sostegno economico ha consentito alla stessa scuola, inaugurata alla presenza dello stesso Ermal e del vescovo albanese Mons. Simone Kulli, di assumere insegnanti di musica.

La conduzione delle due serate è affidata a Gianmaurizio Foderaro, voce nota di RAI Radio Uno, coordinatore di Rai Radio Tutta Italiana, tra i massimi conoscitori della musica pop del nostro Paese. La RAI è partner ufficiale dell’evento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano (AQ): celebrazione per il Beato Tommaso

Sindaco Santilli: "Evento importante per la storia della nostra città"
Redazione IMN

Auto su asilo: “Errore umano”

Donna in lacrime a pm: "Mio figlio ha urlato 'Mamma'"
Redazione IMN

Corridoio umanitario, atterrati a Roma 4 profughi eritrei: saranno ospiti della Diocesi dei Marsi

Redazione IMN