INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Solidarietà, donati strumenti sanitari alle Asl abruzzesi

La donazione è stata effettuata dal Rotarac 2090. Consegnati agli operatori sanitari 440 pulsossimetri e 48 misuratori della temperatura.

Verì, su anticorpi monoclonali Regione attiva da settimane

Il Distretto Rotaract 2090, rappresentato da Sara Tacconi ed Emma Cori, ha donato alle Asl abruzzesi 440 pulsossimetri e 48 misuratori della temperatura.

I dispositivi saranno consegnati alle Ucat (Unità di Coordinamento dell’Assistenza Territoriale) che gestiscono l’assistenza domiciliare dei pazienti positivi al Covid-19.

Alla cerimonia, che si è svolta ieri mattina in piazza Unione, a Pescara, ha partecipato l’assessore alla salute Nicoletta Verì.

“Esprimo gratitudine a questo gesto di solidarietà portato avanti dai giovani del Rotary che hanno raccolto i fondi e acquistato gli strumenti medici per il nostro sistema sanitario abruzzese – ha detto l’assessore Nicoletta Verì -. I prodotti donati saranno utilizzati per l’assistenza a domicilio e, ancora una volta, voglio sottolineare l’importanza che l’assistenza di prossimità svolge nell’emergenza sanitaria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un murale contro l’abbattimento dei cinghiali a Bussi

Mattanza in paese dopo irruzione 4 esemplari in scuola materna
Redazione IMN

La pineta di Avezzano come non l’avete mai vista

All'Istituto Galileo Galilei della città, i progetti di riqualificazione dell'area firmati dagli ...
Redazione IMN

Festa della terra: due appuntamenti in provincia di Chieti

Venerdì a Casalincontrada e sabato a Chieti
Redazione IMN