INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Solidarietà, donati strumenti sanitari alle Asl abruzzesi

La donazione è stata effettuata dal Rotarac 2090. Consegnati agli operatori sanitari 440 pulsossimetri e 48 misuratori della temperatura.

Verì, su anticorpi monoclonali Regione attiva da settimane

Il Distretto Rotaract 2090, rappresentato da Sara Tacconi ed Emma Cori, ha donato alle Asl abruzzesi 440 pulsossimetri e 48 misuratori della temperatura.

I dispositivi saranno consegnati alle Ucat (Unità di Coordinamento dell’Assistenza Territoriale) che gestiscono l’assistenza domiciliare dei pazienti positivi al Covid-19.

Alla cerimonia, che si è svolta ieri mattina in piazza Unione, a Pescara, ha partecipato l’assessore alla salute Nicoletta Verì.

“Esprimo gratitudine a questo gesto di solidarietà portato avanti dai giovani del Rotary che hanno raccolto i fondi e acquistato gli strumenti medici per il nostro sistema sanitario abruzzese – ha detto l’assessore Nicoletta Verì -. I prodotti donati saranno utilizzati per l’assistenza a domicilio e, ancora una volta, voglio sottolineare l’importanza che l’assistenza di prossimità svolge nell’emergenza sanitaria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Continuano le ‘visite’ dei Carabinieri al Comune di Celano, intervista al consigliere Piccone

Gioia Chiostri

L’Aquila, dopo 18 anni ok a Piano del Commercio

Ieri seduta del Consiglio comunale: approvato anche schema intesa con Adsu; all’azienda per il ...
Redazione IMN

De Martinis: “2 Giugno 2021 coincide con ripartenza”

Il sindaco di Montesilvano: "In questa giornata abbiamo rivolto una preghiera per coloro che hanno ...
Redazione IMN