INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sottosegretario Giustizia: “Più unità per carcere Lanciano”

L'onorevole Sisto ha condiviso la situazione di carenza in cui versa la casa circondariale abruzzese

Si è svolta oggi seduta del question time presso la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, durante la quel si è svolta l’interrogazione del deputato abruzzese Camillo d’Alessandro sulla grave situazione di crisi di organico della casa circondariale di Lanciano.

Il sottosegretario alla Giustizia l’onorevole Paolo Sisto nel rispondere a D’Alessandro ha condiviso la situazione di carenza ed ha annunciato, nell’ambito dell’ultimo concorso, la assegnazione di 2 unità aggiuntive nella qualifica di vice sovraintendente.

Inoltre sempre il sottosegretario alla Giustizia ha fatto riferimento a 7 unità in più nell’ambito dei corsi già svolti. Tuttavia su questo ultimo punto , spiega D’Alessandro, bisogna fare chiarezza se queste unità ( 6 maschili ed 1 femminile) sono già state nel tempo assegnate.

Buona notizia ancora nell’ambito della mobilità nazionale, il sottosegretario ha annunciato che si prevedono ulteriori 7 unità di Polizia penitenziaria per Lanciano, di cui 5 uomini e 2 donne.

“Di sicuro – commenta il deputato abruzzese D’Alessandro- tra mobilità e nuovo concorso ci saranno 9 unità in più. Non bastano, ma aiutano a respirare. Ora seguirò nel dettaglio l’evolversi della situazione”

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Sante Marie arriva Konrad, la birra di Corradino

A realizzarla, il birrificio artigianale Fermento Marso di Tagliacozzo.
Redazione IMN

Sicurezza, Unarma: “Draghi dimentica altre categorie”

"Premier diventa Babbo Natale per politici ma dimentica altre categorie"
Redazione IMN

Malattie rare, ecco come cambia il percorso di diagnosi

Redazione IMN