INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ortucchio: parecchi contagi tra i giovani

L'amministrazione gioca di prevenzione e organizza uno screening massivo per questo sabato, 17 luglio. Il sindaco: "Registriamo un numero crescente di contagi".

E’ il sindaco del Comune di Ortucchio a tracciare un bilancio attuale del quadro epidemiologico aggiornato della situazione legata ai contagi. “Registriamo un numero crescente di contagi e i nuovi contagiati sono tutti giovani”, afferma.

Raffaele Favoriti, quindi, da amministratore, invita la popolazione a sottoporsi a tampone rapido, nello screening di massa che verrà allestito per questo sabato, 17 luglio.

“I nuovi contagiati (oggi 2 Ndr.) sono tutti appartenenti a nuclei familiari differenti. I casi accertati dalla Asl 1 sono 4 in totale, ma siamo a conoscenza anche di persone che sono risultate positive tramite il test antigenico, quindi sono cittadini in attesa di avere la conferma del molecolare”, aggiunge l’amministratore.

Il numero dei contagiati, ad Ortucchio, si sta avvicinando molto rapidamente ai 10 cittadini.

“Questo screening ci fornirà, una volta effettuato, una fotografia aggiornata della situazione attuale in Comune, quindi è assolutamente necessario”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Abruzzo in Comune”, Mariani: “Potenziare la rete sanitaria”

"La provincia teramana è stata letteralmente dimenticata dalla programmazione sanitaria regionale"
Redazione IMN

Rapina gioielleria “Ranieri”: video operazione

Arrestate quattro persone tra i 40 e i 50 anni
Redazione IMN

La Fucense punta in alto: preso Giovanni Allegritti

Il club rossoblu ha ufficializzato l'ingaggio del difensore ex Civitella
Redazione IMN