INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Sport e socialità, presentato progetto ad Avezzano

Le attività si svolgeranno presso le piscine della Pinguino Nuoto

Presso la sala consiliare del Comune di Avezzano, alla presenza delle autorità cittadine, nelle persone: del Dottor Di Berardino Domenico vice Sindaco e Assessore alle politiche sociali, degli Assessori Dottoressa Colizza Mariateresa e Dottor Verdecchia Roberto, della Dottoressa Ottavi Maria Laura responsabile del Settore 3 “Servizi sociali e educativi”; si è tenuta la presentazione del progetto: “Impariamo a nuotare, impariamo a vivere insieme“.

Il progetto organizzato dall’associazione Expleo Integra Onlus – APS, e che vede la partecipazione del Comune stesso, si propone di introdurre all’attività sportiva del nuoto e alla sana socialità, 25 ragazzi della città di Avezzano, provenienti da molteplici realtà e da varie etnie. Lo sport come mezzo fondamentale per unire il beneficio di una sana attività motoria, con quello di una giusta convivenza dei momenti e degli spazi. Le attività si svolgeranno presso le piscine della Pinguino Nuoto, che ha messo a disposizione le proprie strutture, per l’attuazione del progetto.

La Expleo Integra Onlus, descrive in poche parole il lavoro che si porterà avanti: “Questo progetto vuole dare la possibilità, a ragazzi e ragazze, di praticare una corretta attività sportiva e una sana aggregazione. La realizzazione delle attività previste comporterà, sicuramente, uno stimolo benefico per i minori; sia per quel che riguarda l’apprendimento di buone abitudini e stili di vita più salutari, sia per quel che riguarda tutta la sfera sociale, ossia: vivere il gruppo e la compagnia dei coetanei. L’esperienza ci porta a ritenere che ragazzi a cui viene presentata l’importanza del vivere secondo regole del benessere e della buona socialità, sono molto meno propensi a intraprendere percorsi sbagliati e deleteri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuove imprese a tasso zero, martedì 27 febbraio l’incontro sulle agevolazioni ad Avezzano

Alice Pagliaroli

VIDEO. Abruzzo, al via l’iter della legge sul turismo sportivo: «Sostenere lo sport in montagna»

Kristin Santucci

VIDEO. ‘Nevermore’ mai più violenza sulle donne: l’arte del Vitruvio diventa progetto ministeriale

Kristin Santucci