Se in campo è soltanto l’aritmetica a dividere l’Avezzano Calcio dal ritorno in Serie D, sul fronte societario viaggia a vele spiegate l’azionariato popolare promosso dal club di via Ferrara. Ad oggi sono 56, tra privati e attività commerciali, che hanno aderito all’iniziativa.
Con la somma di mille euro (20 quote) si otterrà l’1% di proprietà dell’Avezzano. L’obiettivo è quello di raccogliere 500 mila euro (10 mila quote) per dare nuova linfa alle casse del club in vista di un possibile ritorno in quarta serie.
Tra i sottoscrittori spiccano diverse figure dirigenziali, oltre a tifosi e appassionati. Tra i dirigenti, 10 quote sono andate al direttore generale Renato Ventresca; 2 quelle sottoscritte dall’ex vicepresidente Massimiliano Puglielli.
Azionariato che ha coinvolto anche alcune attività commerciali della città.
I 20 maggiori acquirenti eleggeranno il nuovo presidente nell’assemblea che si terrà allo Stadio dei Marsi il prossimo 9 maggio. L’attuale numero uno del club Gianni Paris non sarà confermato. Al suo posto si fa il nome del celanese Pasquale Chirico, attuale dirigente dello Sportland Celano (Prima Categoria), che ha già incassato l’endorsement ufficiale dal patron biancoverde.
Gianni Paris – chiariscono da via Ferrara – resterà in società “a tutela del club” in attesa che la campagna di azionariato popolare possa rivelare il 99% delle quote in suo possesso.