INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Stalking, divieto di avvicinamento per un 59enne marsicano

Ordinanza di misura cautelare emessa dalla Polizia di Stato nei confronti dell'uomo. Da oltre un anno seguiva una donna in ogni suo spostamento, tempestandola di chiamate e di messaggi. Il 59enne era stato già denunciato da diverse donne per molestie o disturbo.

Nella giornata di ieri, gli agenti della squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nonché ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, nei confronti di un 59enne, residente nella Marsica.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, su richiesta del PM della Procura, Cerrato, è scaturito a conclusione dell’attività di indagine svolta dagli investigatori a seguito della denuncia di una donna nei confronti dell’indagato.

L’uomo da oltre un anno seguiva la donna in ogni suo spostamento, la tempestava di chiamate, messaggi ed ingiurie, fino a rendersi responsabile dei reati di percosse e minacce.

Gli accertamenti svolti dagli operatori di polizia hanno evidenziato, inoltre, che l’indagato, più volte denunciato da diverse donne per molestie o disturbo, era stato già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dal Questore della Provincia di L’Aquila,.

Il Gip, riconoscendo la sussistenza di indizi gravi, precisi e concordanti in ordine al reato previsto dall’articolo 612 bis del codice Penale, che hanno ingenerato nella parte offesa condizioni di timore continuo per la propria incolumità tali da costringerla al mutamento delle proprie abitudini di vita, ha emesso il provvedimento a tutela della vittima.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Torlonia: questa sera spettacolo di cabaret con Uccio

Proseguono gli appuntamenti della Settimana Marsicana. Esibizione dal vivo anche di Laura ...
Redazione IMN

Dispersi, tavolo in prefettura: torna in campo ipotesi battipista

Si è concluso poco fa un nuovo vertice in Prefettura, tra tutte le forze riunite, impegnate in ...
Redazione IMN

Bonus famiglia: l’elenco dei beneficiari

La Regione ha pubblicato gli elenchi delle famiglie rientranti nella priorità 1 e 2
Redazione IMN