INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Stasera 19 incontro Governo-Regioni: verso un cambio di passo

Governo Draghi al lavoro. Tra gli argomenti in discussione, il decreto legge che vieta gli spostamenti tra regioni in scadenza il 25 febbraio. Al tavolo siederà il nuovo Ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini.

Un decreto-legge da cambiare. Misure da discutere con le Regioni, in vista di un cambiamento che porti sul tavolo delle argomentazioni, nuove prospettive e nuovi criteri, anche, per le colazioni delle zone.

Stasera, alle 19, il governo Draghi e le Regioni si vedranno in videoconferenza in vista del Consiglio dei ministri di domattina per valutare le nuove misure anti-Covid. L’esecutivo sarà rappresentato dalla ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini. Così si apprende dall’Ansa.

Un cambio di passo sulle norme, insomma, che determinano i colori delle Regioni, per evitare i continui cambi.

Il tutto però senza abbassare la guardia perché le varianti danno preoccupazione : e hanno bisogno di interventi immediati.

Le Regioni richiedono al Governo Draghi: misure che tengano conto dell’oggettiva realtà dei casi sul territorio e delle sofferenze economiche. Sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l’intero territorio nazionale, si registrano dissensi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Associazione XVI Maggio 1982 consegna una nuova ambulanza al 118 del presidio di Tagliacozzo

Kristin Santucci

VIDEO. Circuito di Avezzano: curiosità sui veicoli in gara, tra i bolidi spicca il bianco del Barone

Redazione IMN

Sempre più suolo consumato in Abruzzo, allarme dal rapporto ISPRA

Forum H2O e SOA: "altro che sostenibilità, enorme vulnerabilità rispetto ai cambiamenti climatici e ...
Redazione IMN