INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Stellantis, Marsilio: “Governo fa squadra con regioni”

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo al termine dell'incontro convocato ieri pomeriggio a Roma dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy

“Finalmente c’è un Governo che mette insieme tutte le Regioni che hanno fabbriche Stellantis, per ragionare insieme su come affrontare la crisi e il futuro dell’automotive che deve continuare a investire in Italia”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine dell’incontro convocato ieri pomeriggio a Roma dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, con i 6 presidenti di Regioni che attualmente ospitano stabilimenti industriali della Stellantis.

“Abbiamo ragionato insieme al Ministro Urso – ha proseguito Marsilio – sull’opportunità di fare una strategia comune, una politica nazionale sul rilancio dell’automotive che parta appunto dal confronto con Stellantis. Ieri pomeriggio abbiamo avuto l’opportunità di fare un approfondimento serio, una riflessione profonda sul futuro dell’indotto dell’automobile in Italia e su quale tipo di politica dobbiamo percorrere per permettere all’industria dell’automotive di essere valorizzata, difesa, tutelata e semmai di far tornare a crescere la produzione sul territorio nazionale. È la prima volta in decenni che un Governo nazionale prova a mettere in campo una lungimirante azione politica industriale facendo squadra con le Regioni, non lasciandole sole a confrontarsi con i colossi dell’industria, e di questo ringrazio il Ministro Urso e il Governo Meloni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Estate Avezzano, 90 richieste al vaglio della commissione

Assessore Di Stefano: "Puntiamo a rivitalizzare le serate in città"
Redazione IMN

Sulmona, chiuso locale: era ritrovo di pregiudicati

Inoltre, nel mese di febbraio, dinanzi all’ingresso dell’esercizio, si era verificata ...
Redazione IMN

A Natale una promessa per tutti i bambini

L'iniziativa dell'Associazione Musicale Hathor
Redazione IMN