INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Stiffe: grande successo Mercatini di Natale

La seconda edizione ha visto la presenza di 900 persone in tre giorni

‘Buona la seconda’ per Stiffe, che ha rilanciato i Mercatini di Natale in una seconda edizione lunga ben tre giorni – l’intero weekend dell’Immacolata – e arricchita dalla novità del treno della Città territorio, che ha animato la giornata dell’8 dicembre, regalando un viaggio speciale a quasi 900 persone.

Animazione, food truck, artigianato e tante sorprese per i più piccini: la tre giorni programmata dal Comune di San Demetrio ne’ Vestini e dall’ATC (Azienda Speciale Territorio e Cultura) ha visto migliaia di presenti passeggiare tra le bancarelle allestite nel villaggio di Stiffe, vestito a festa per l’occasione, a due passi dalle meravigliose Grotte che, anche quest’anno, hanno fatto registrare numeri record nel week end dell’Immacolata. Non poteva mancare, naturalmente, Babbo Natale: che ha raccolto le letterine dei bambini ed ha animato i Mercatini.

900 persone solo dal treno della Città Territorio, ma tantissime altre sono venute a visitare la seconda edizione dei Mercatini di Stiffe nella tre giorni che ha incantato il borgo – il commento dell’amministratore unico dell’Atc, Giovanni Cappelli – Il piccolo borgo di Stiffe si è vestito a festa, tra lucine e fiocchi di neve artificiali ed ha incantato grandi e piccini”.

“Vedere il nostro borgo colmo di gente ci riempie d’orgoglio e ci dà una conferma importante: il lavoro che nasce da un’attenta e studiata programmazione porta a risultati concreti, che stiamo toccando con mano – le parole del primo cittadino di San Demetrio ne’ Vestini, Antonio Di Bartolomeo -. Sono stati tre giorni intensi, in cui la partecipazione della comunità tutta e dell’intera amministrazione è stata fondamentale per la buona riuscita di un’iniziativa che – ne sono sicuro – avrà modo di affermarsi sempre più e di richiamare un numero sempre maggiore di partecipanti. Bene anche il primo viaggio del Treno della Città territorio, l’esempio di una sinergia tra Comuni funzionale e funzionante”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anche oggi 0 casi in Abruzzo

Resta invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia non intensiva d'Abruzzo. ...
Redazione IMN

Pagliuca: “Strategia ZES nella direzione giusta”

"Si sostenga ora con una dotazione finanziaria adeguata la dinamicità delle nostre imprese"

Manutenzione straordinaria palestra “Vivenza”

Due settimane di lavori per intervenire su infiltrazioni di acqua e cedimenti del rivestimento in ...
Giulia Monaco