INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Stop al bel tempo nel fine settimana, tornano i temporali

In arrivo correnti umide meridionali.

Nel corso del weekend una perturbazione atlantica tenterà di fare breccia nell’anticiclone.

Il suo intento verrà bloccato però dalla presenza anticiclonica, ma nonostante ciò si attiveranno correnti umide meridionali che creeranno qualche insidia su alcune regioni. Il team de iLMeteo.it comunica: dopo che giovedì e venerdì giungerà qualche pioggia sulle regioni tirreniche centrali e in Campania, anche nel weekend saranno ancora le regioni tirreniche a sperimentare un tempo più capriccioso. Già nella giornata di sabato precipitazioni sotto forma anche di temporali fuori stagione potranno colpire la Toscana meridionale (livornese, grossetano, senese) e il Lazio (viterbese e romano).

Sul resto d’Italia il tempo risulterà spesso nuvoloso o molto nuvoloso, ma con basso rischio di pioggia. Domenica la nuvolosità sarà ancora accentuata su gran parte d’Italia e potrà dar luogo ancora a qualche precipitazione mattutina sul Lazio (possibile temporale a Roma) e a piovaschi su Toscana, Campania e Liguria.

Entro sera piogge deboli cominceranno a interessare anche il resto del Nord, segnale di un peggioramento atteso con l’inizio della prossima settimana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, Romano (IV): “Assenze gravissime in Consiglio”

Il capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale: "Decisione dei capigruppo di maggioranza di ...
Redazione IMN

Rocca Di Mezzo: al via le selezioni per il cast artistico del nuovo film di Tonino Abballe

Redazione IMN

Parte il cantiere della nuova bretella Pescara L’Aquila

L'opera costo 12 milioni di euro e sarà pronta a dicembre 2024
Redazione IMN