INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Stop alle bottiglie di plastica ad Aielli e Cerchio

Enzo Di Natale: «Lo dobbiamo ai nostri figli, il futuro è il loro»

Il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale ha ripreso l’iniziativa del sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D’Ercole, di eliminare le bottiglie di plastica nelle scuole.

«In politica le buone idee, a prescindere da chi le ha, dovrebbero essere condivise» ha affermato il primo cittadino, che ha avuto il piacere di conoscere telefonicamente il Sindaco di uno dei primi comuni abruzzesi tra quelli che hanno aderito all’iniziativa. E ha aggiunto: «D’intesa con l’amministrazione comunale di Cerchio anche noi abbiamo deciso di dire stop alle bottiglie di plastica nelle nostre scuole. Gli alunni della scuola dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado riceveranno un regalo particolare: delle borracce in alluminio personalizzate. Verranno consegnate a fine mese a tutti gli studenti e a tutto il personale scolastico».

Un gesto educativo e simbolico, secondo Enzo Di Natale, verso le nuove generazioni, uno stimolo e un sostegno per quelle buone pratiche che trovano spesso terreno fertile proprio tra i più giovani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Taglicozzo: grande successo per l’evento ‘Cantine nella roccia’

Redazione IMN

“Le parole che ti ho detto” a “la Dama di Capestrano”

A cura della giornalista Michela Santoro
Roberta Maiolini

L’Aquila, atti vandalici al Parco del Sole

Rocci (L'Aquila Futura): "Con la videosorveglianza si identifichino i responsabili"
Redazione IMN