“In qualità di presidente della V Commissione ‘Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro’, in Consiglio regionale, avevo convocato per la giornata odierna una seduta per un confronto aperto volto a predisporre al meglio il piano della rete ospedaliera”. Così si esprime in una nota ufficiale il presidente della V Commissione in Regione Abruzzo, Mario Quaglieri (FD’I).
“Un confronto che, invece, sin da subito è degenerato e scaduto in una polemica senza senso, avanzata dalle Opposizioni, su una idea ancora progettuale, rispetto alla quale la Maggioranza era pronta a recepire ogni eventuale e possibile correzione da apportare“, aggiunge il consigliere regionale.
“Il riordino della rete ospedaliera è talmente ben strutturato che le Opposizioni hanno pensato bene di mandare tutto a monte per evitare di riconoscere la bontà e l’attendibilità del documento, frutto di un lavoro sinergico del centrodestra. Ho ritenuto giusto ed opportuno stoppare ogni azione di ostruzionismo e ho, dunque, deciso di chiudere i lavori della Commissione. Peccato che gli esponenti della minoranza abbiano perso l’ennesima occasione di confronto costruttivo inerente il futuro della sanità abruzzese. E peccato che l’abbiano fatto nascondendosi poi dietro accuse pretestuose rivolte al sottoscritto”, questa la conclusione.