INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sull’Ariston anche il talento di Tagliacozzo: dalla Polizia alla GdF

Anche Tagliacozzo a Sanremo con Claudia Arduini, sassofonista della prestigiosa banda della Guardia Di Finanza e unica donna musicista nel complesso bandistico delle fiamme gialle, che ha aperto le danze dell'ultima puntata. Trionfo per il duo già gettonatissimo Blanco-Mahmood.

Orgoglio italiano, ma anche orgoglio marsicano e abruzzese.

Ieri sera, notte stellata del gran finale del concorso italiano canoro per eccellenza, giunto alla sua 72esima edizione, le danze sono state aperte dall’esibizione magistrale della banda della Guardia di Finanza che ha eseguito in diretta su Rai 1 l’Inno di Mameli.

Un’emozione unica, accompagnata anche dalla notizia che proprio su quel palco, ieri sera, si è esibita un po’ di Marsica. La Marsica del talento che vola in alto.

La musicista originaria di Tagliacozzo Claudia Arduini, unica donna nella Banda della Guardia di Finanza, si è esibita al sax, assieme a Federico Cotturone e Stefano Fabrizio Guadagnoli, altri due musicisti di talento nativi proprio di Tagliacozzo.

“Complimenti – ha asserito sui social il sindaco di Tagliacozzo, Giovagnorio – ai nostri Concittadini che hanno mosso i loro primi “passi da musicisti” nel nostro glorioso Complesso bandistico della Città di Tagliacozzo, il più antico d’Abruzzo!”.

Un pizzico di Marsica sul palco più prestigioso della musica italiana che si reinventa sempre anche grazie alla presenza, ieri sera, di Marcovalerio Cervellini, Commissario Capo della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che al proprio Festival di Sanremo è stato responsabile della sicurezza delle infrastrutture critiche informatiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Il vestito azzurro” di Antonella Napoli il 31 ottobre a Sulmona

“Il vestito azzurro” l’ultimo libro della giornalista e scrittrice Antonella Napoli nel Fuori ...
Redazione IMN

Gal Terre Aquilane: lettere e territori a contatto e a confronto

Gioia Chiostri