INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Sulmona, ancora nessuna notizia ufficiale sulla sorte di Fabrizia Di Lorenzo

Ancora nessuna notizia ufficiale sulle sorti di Fabrizia Di Lorenzo, la 31enne di Sulmona (L’Aquila) ufficialmente dispersa dopo l’attentato di Berlino.

È quanto si apprende dal sindaco della città ovidiana Annamaria Casini. La giovane si trovava nel mercato natalizio per acquistare dei doni da riportare a casa. Erano stati i genitori di Fabrizia – che ora si trovano a Berlino – a mettere in allarme la Farnesina. Venuti a conoscenza della strage non riuscivano a mettersi in contatto con la figlia ed hanno avvisato i carabinieri di Sulmona.

La 31enne appartiene alla cosiddetta generazione Erasmus. Alla Freie Universitat Berlin aveva compiuto parte degli studi scegliendo un percorso formativo orientato all’integrazione tra i popoli e alla lotta alla discriminazione. Aveva studiato al liceo linguistico Vico di Sulmona e dopo la laurea triennale all’Università La Sapienza di Roma in Mediazioni linguistico-culturali, aveva conseguito la magistrale all’Alma Mater di Bologna in relazioni internazionali e diplomatiche. Poi un master alla Cattolica di Milano in tedesco per la comunicazione economica. Dopo un’esperienza a Vienna, dal 2013 si era trasferita stabilmente a Berlino.

Attualmente lavorava per una società di consulenza trasporti e logistica, la ‘4Flow’, che conta 350 dipendenti. Nel 2014 aveva anche collaborato con Berlino Magazine, il sito on line in italiano di cultura e attualità. «Una martire», dice monsignor Angelo Spina, vescovo di Sulmona che conosce molto bene la famiglia della giovane e che ora prega per lei.

Intanto la preside del Vico, Caterina Fantauzzi, ha deciso di annullare la festa natalizia in programma oggi. «Siamo addolorati e sconvolti – ha detto – la decisione è stata maturata dagli stessi studenti in maniera sentita e responsabile». Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva espresso «apprensione per Fabrizia Di Lorenzo, dispersa dopo la strage di Berlino».

 

Fonte: AGI

 

Foto di: quotidiano.net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sociale: Santangelo, ok a “Servizio Ponte”

Per i soggetti con disabilità uditiva
Roberta Maiolini

Ovindoli non si fa sorprendere dalla neve, strade percorribili: si lavora sulle vie del centro storico

Redazione IMN

Cgil: “A Pescasseroli alla bellezza devono corrispondere servizi”

Il sindacato ha portato la carovana dei diritti nel paese-gioiello del Parco Nazionale d'Abruzzo: ...
Redazione IMN