INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sulmona, “Maria Caniglia”: ok a contributo 30mila euro

Il Consigliere Verrecchia: “ Dare continuità ad un concorso di elevato livello culturale e che rappresenta una grande occasione di sviluppo”

“La Regione Abruzzo riconosce al ‘Concorso Internazionale Maria Caniglia‘ di Sulmona l’alto valore artistico, culturale e turistico assunto nel corso degli anni, e partecipa all’organizzazione dell’evento attraverso la concessione, all’associazione promotrice ‘Maria Caniglia Onlus’, di un finanziamento di trenta mila euro per il triennio 2023-2025. È quanto dispone il progetto di legge, a mia prima firma, che ha avuto l’approvazione a maggioranza, con l’astensione del Movimento 5Stelle, dalla V Commissione riunitasi questo pomeriggio”.

Lo comunica il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, che evidenzia nelle motivazioni: “L’importanza di sostenere e garantire la continuità ad una manifestazione che dalla sua istituzione, nel 1984, ha dato lustro alla città ovidiana, all’Abruzzo e all’Italia”.

“È senza dubbio un fiore all’occhiello nelle realtà culturali del territorio abruzzese e il traguardo delle 36 edizioni testimonia serietà, valenza e unicità di un concorso ambito dagli artisti di tutto il mondo. Nel corso degli anni, infatti – argomenta – è stato un trampolino di lancio per molti cantanti che oggi sono stelle nei più prestigiosi teatri lirici internazionali. La Regione è al fianco, convintamente, di una realtà di elevatissimo livello culturale ed anche volano per un territorio che vuol fare della stessa cultura e del turismo nazionale e internazionale, una grande occasione di sviluppo. Dopo i pareri favorevoli delle Commissioni I e V, il testo di legge ora attende di approdare in Consiglio regionale ”, conclude Verrecchia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Seconda Giornata Internazionale dell’udito, Sclocco al convegno con il ministro Lorenzin

Redazione IMN

Al vaglio piano per potenziare organico docenti per il 2023/2024

Piano nazionale varato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Assunzioni necessarie per ...
Redazione IMN

Tagliacozzo: Parterre d’eccezione per la mostra d’arte

Contemporanea Ventiventuno presenta “La comunità inoperosa”
Redazione IMN