INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sulmona: papà separati chiedono sportello ascolto

L’associazione ha anche proposto l’installazione di una panchina blu, davanti al Tribunale di Sulmona

Il 15 maggio 2023 presso la sala consiliare del Comune di Sulmona, l’associazione Papà Separati Abruzzo, ha tenuto una conferenza stampa aperta a tutti i cittadini del territorio, per presentare l’ambizioso progetto volto all’istituzione del registro per la bigenitorialità e l’apertura di sportelli d’ascolto, per una valida mediazione familiare e un supporto psicologico alla coppia e/o al minore.

L’associazione ha anche proposto l’installazione di una panchina blu, davanti al Tribunale di Sulmona con un disegno realizzato a mano dal prof. Di Placido Nunzio, rappresentante le mani della coppia genitoriale, tenute saldamente da quella del bambino a testimonianza del suo bisogno della presenza di entrambe e del fatto che, al di là della separazione e della crisi della coppia, “genitori si è per sempre”.

L’intento è quello di lanciare un messaggio alla coppia, affinchè si sieda a ragionare per il bene del bambino, prima di arrivare davanti al Giudice.

Dopo il saluto istituzionale del Sindaco Gianfranco Di Piero, numerosi gli interventi delle persone che hanno partecipato, i relatori Palmerino Pingue, la dott.ssa Musti Rona, psicologa e ipnologa, l’avvocato Andrea Marino e il presidente dell’Associazione Dott. Marco Colantoni, l’assessore alle politiche sociali Attilio D’andrea, la dott.ssa Antonella Baiocchi, psicologa-psicoterapeuta esperta in criminologia, l’avv. Luisa Taglieri dell’associazione Voci di Donna, e la Dott.ssa Antonietta Santavenere segretario generale aggiunto Fistel, Dott. Pietro Di Natale Coordinatore Cisl Ast L’aquila, Dott. Adamo De Amicis Presidente associazione Aprosir Centro antiviolenza oltre il genere, Dott. Augusto De Panfilis Responsabile Anteas L’Aquila-Sulmona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola, si allontana l’apertura a maggio

Il Ministro Azzolina: “Troppo rischioso”
Redazione IMN

Sisma L’Aquila: San Demetrio, chiesa del ‘600 ancora nel guano

Dopo 12 anni nessun edificio religioso ricostruito nel paese
Redazione IMN

Protezione Civile: allerta neve in Abruzzo

Redazione IMN