INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, pronto calendario attività derattizzazione e disinfestazione

L’assessore Salvatore Zavarella: «Interventi necessari, che anche quest’anno saranno garantiti in città»

Pronto il calendario per le attività di derattizzazione e di disinfestazione antilarvale e adulticida in città.

«Partirà dal prossimo 18 maggio, a cadenza mensile, il servizio sia di derattizzazione, che prevede otto interventi fino a dicembre (18 maggio, 15 giugno, 13 luglio, 3 agosto, 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre) , sia di disinfestazione antilarvale, con due date (18 maggio, 15 giugno) sul territorio comunale.

Dal 22 giugno al via anche le operazioni di disinfestazione adulticida, con quattro interventi in programma, i soli che verranno effettuati in notturna, dalle ore 23.30: 22 giugno, 20 luglio, 17 agosto e il 14 settembre. Le date potranno essere soggette a variazione a seconda delle condizioni meteo, pertanto in caso di maltempo il trattamento sarà programmato in un’altra data in accordo con la ditta incaricata e sarà opportunamente comunicato.

Si tratta di interventi necessari, che anche quest’anno saranno garantiti in città. Ringrazio gli uffici comunali che, nonostante la difficile emergenza sanitaria di questi mesi non hanno mai smesso di lavorare nell’interesse dei cittadini, occupandosi di numerosi servizi.

Durante le operazioni di disinfestazione adulticida, si raccomanda la cittadinanza di tenere chiuse le finestre, di evitare di stendere la biancheria all’aperto, di tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni, di non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore, di evitare il consumo di frutta e verdura senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento, di sostare gli autoveicoli in modo da non intralciare le operazioni».

Lo annuncia l’assessore Salvatore Zavarella.

Il calendario è consultabile sul sito web del Comune di Sulmona: http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=495

Altre notizie che potrebbero interessarti

TUA: chiusura in utile nonostante aumento costi

De Angelis: “Raggiunti risultati economici importanti grazie all’apporto di tutte le risorse umane ...
Redazione IMN

Bonus casa 2022-2023, ecco quali sono

Quello per le facciate dei palazzi e le agevolazioni per gli Under 36 possibili solo fino a dicembre
Redazione IMN

Valle Majelama, ricerche sospese per maltempo

Si sta valutando se riprendere le operazioni nel pomeriggio
Redazione IMN