INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, protesta Polizia Penitenziaria dopo ultima aggressione

Sovrintendente della Polizia Penitenziaria aggredito da un detenuto, sindacato SAPPE: "Gravi condizioni operative"

Dopo l’ennesima giornata di follia e violenza vissuta nel carcere di Sulmona, con un Sovrintendente Capo coordinatore del Corpo di Polizia Penitenziaria aggredito da un detenuto, è ferma la denuncia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

“Quel che è accaduto nel carcere di Sulmona, con la violenta aggressione a un poliziotto, ha riportato alla ribalta le difficoltà della struttura detentiva e delle gravi condizioni operative nelle quali lavora ogni giorno il personale di Polizia Penitenziaria”, spiega Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

Capece ha parole di elogio per i poliziotti che operano nelle carceri abruzzesi: “E’ solamente grazie a loro se la situazione, seppur grave e critica, non degenera. Poliziotte e poliziotti che svolgono quotidianamente il servizio con professionalità, zelo, abnegazione e soprattutto umanità, pur in un contesto assai complicato per il ripetersi di eventi critici. Il SAPPE torna a denunciare una volta di più le quotidiane difficoltà operative con cui si confrontano quotidianamente le unità di Polizia Penitenziaria in servizio in Abruzzo: agenti che sono sotto organico, non retribuiti degnamente, con poca formazione e aggiornamento professionale, impiegati in servizi quotidiani ben oltre le 9 ore di servizio, senza alcuno strumento idoneo a garantire la loro stessa incolumità fisica. Io credo che si debba con urgenza insediare al Ministero della Giustizia un tavolo operativo per trovare idonee ed urgenti soluzioni ai problemi penitenziari”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lanciato con successo il satellite scientifico europeo Euclid

Thales Alenia Space a fianco dell'ESA
Redazione IMN

Fanghi impianto Massa d’Albe, lunedì si riunisce la Commissione

Fanghi industriali nell’ impianto di compostaggio di Massa D’Albe. Lunedì 10 luglio i sindaci di ...
Redazione IMN

7 milioni ad agricoltori e allevatori per calo fatturato

Abbandono aree montane, Imprudente: "Aiuto concreto per l'economia delle aree interne presidio di ...
Redazione IMN