INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sulmona, ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza

Sanzionato un altro guidatore che aveva perso il controllo della macchina, finendo in una aiuola. Dai controlli successivi, è risultato positivo all'assunzione di sostanze stupefacenti.

Nelle ultime due settimane, sono stati incrementati i controlli dei carabinieri della compagnia di Sulmona che, mediante un massiccio impiego di pattuglie dell’aliquota radiomobile e delle stazioni.

Durante i controlli, effettuati anche con gli accertamenti etilometrici, sono stati passati al setaccio 913 veicoli e identificate 1359 persone, con lo scopo prioritario di verificare le condizioni psicofisiche dei guidatori e prevenire gli incidenti stradali, anche in relazione alla movida.

Dei tanti controllati, due patentati alla guida di veicoli sono risultati con un tasso alcolemico variabile tra 1,10 e 2,11 g/l, al di sopra dei limiti consentiti.

Per entrambi è scattato il ritiro immediato delle patenti di guida, che sono state inviate alla Prefettura dell’Aquila per le determinazioni relative ai provvedimenti di sospensione.

Uno dei veicoli condotti, risultato di proprietà del trasgressore positivo all’alcol test, è stato sequestrato ai fini della confisca, l’altro, invece, è stato affidato a persone idonee alla guida, scongiurando i rischi di incidenti stradali.

Infine, un altro utente della strada è stato sanzionato ai sensi del vigente codice perché, dopo aver perso il controllo del proprio veicolo finendo contro un’aiuola, è risultato positivo al test che ha stabilito l’assunzione di sostanze stupefacenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Piazze da rifare in città: i commercianti fanno i conti con i primi ‘disagi’

Kristin Santucci

Carceri abruzzesi, ennesimo allarme dei sindacati

Personale e detenuti contagiati e carenze di organico: i sindacati tuonano
Redazione IMN

Screening: disagi a causa del maltempo

L'Aquila: due cliniche mobili all’ex Agriformula di Bazzano, mancata apertura "Bazzano" e ...
Redazione IMN