INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sulmona, teatro Caniglia: 51^ed premio Sulmona

La cerimonia ha visto partecipare 25 artisti. Il premio, come sottolineato da Paola Pelino, presidente del circolo d'arte e cultura Il Quadrivio, vuole: "Guardare al futuro con ambizione senza dimenticare il passato"

Gonzalo Orquin nella sezione Premio, Fatma Ibrahimi nella sezione Accademia e Lea Contestabile per il Laboratorio d’arte MAW di Sulmona nella sezione Territorio, ecco i risultati riportati sull’Ansa.

Sono loro i primi classificati della 51ma edizione del Premio Internazionale Sulmona la cui cerimonia si è tenuta nel Teatro Comunale “M.Caniglia”.

La sezione Omaggio ha reso tributo al pittore Nicola Maria Martino e al fotografo Stefano Fontebasso De Martino, mentre menzioni speciali sono state attribuite all’artista russa Anzhelika Lebedeva e a Gino Sabatini Odoardi. A ricevere il riconoscimento per la sezione giornalismo sono stati invece Cesara Buonamici di Canale 5, Augusto Minzolini de Il Giornale, David Parenzo di La7, Adriano Monti Buzzetti Colella del Tg2 e Paride Vitale, scrittore e imprenditore.

Venticinque partecipanti di età compresa tra 25 e 45 anni per un premio che “non dimentica il suo prestigioso passato, ma che guarda al futuro con l’ambizione” come ha sottolineato Paola Pelino, presidente del circolo d’arte e cultura Il Quadrivio che promuove la manifestazione. La direzione artistica è stata affidata ad Alessandro Monicelli, curatore dell’evento è stato Ivan D’Alberto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Solisti Aquilani in concerto al Quirinale

I Solisti Aquilani si esibiranno questa sera nel Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale
Redazione IMN

Presidio dei pendolari per il taglio delle corse Tua

Presente anche l'onorevole Pezzopane, assieme ad amministratori e pendolari. "Marsilio se vuole può ...
Redazione IMN

Chi sono gli eletti in Abruzzo

Eletto Bagnai (Lega), quarto senatore tra M5S e Fi
Redazione IMN