INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sulmona, teatro Caniglia: 51^ed premio Sulmona

La cerimonia ha visto partecipare 25 artisti. Il premio, come sottolineato da Paola Pelino, presidente del circolo d'arte e cultura Il Quadrivio, vuole: "Guardare al futuro con ambizione senza dimenticare il passato"

Gonzalo Orquin nella sezione Premio, Fatma Ibrahimi nella sezione Accademia e Lea Contestabile per il Laboratorio d’arte MAW di Sulmona nella sezione Territorio, ecco i risultati riportati sull’Ansa.

Sono loro i primi classificati della 51ma edizione del Premio Internazionale Sulmona la cui cerimonia si è tenuta nel Teatro Comunale “M.Caniglia”.

La sezione Omaggio ha reso tributo al pittore Nicola Maria Martino e al fotografo Stefano Fontebasso De Martino, mentre menzioni speciali sono state attribuite all’artista russa Anzhelika Lebedeva e a Gino Sabatini Odoardi. A ricevere il riconoscimento per la sezione giornalismo sono stati invece Cesara Buonamici di Canale 5, Augusto Minzolini de Il Giornale, David Parenzo di La7, Adriano Monti Buzzetti Colella del Tg2 e Paride Vitale, scrittore e imprenditore.

Venticinque partecipanti di età compresa tra 25 e 45 anni per un premio che “non dimentica il suo prestigioso passato, ma che guarda al futuro con l’ambizione” come ha sottolineato Paola Pelino, presidente del circolo d’arte e cultura Il Quadrivio che promuove la manifestazione. La direzione artistica è stata affidata ad Alessandro Monicelli, curatore dell’evento è stato Ivan D’Alberto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pmi in calo tra Covid, crisi energia e guerra

In Abruzzo la diminuzione del rischio passa dal 18,2 al 12,8%
Redazione IMN

Riunione alle 18, le ricerche riprenderanno domani mattina

L'elicottero della Guardia di Finanza aggancia con una strumentazione innovativa il segnale di uno ...
Redazione IMN

Riserva del Borsacchio: considerazioni Univaq

I componenti della Sezione di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi dell’Aquila
Roberta Maiolini