INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Superbonus, Bagnai: “Efficace intervento governo”

"Il Governo di centrodestra conferma la sua capacità di intervenire su un’eredità difficile, ascoltando con intelligenza la voce dei cittadini"

COMUNICATO STAMPA

 

“Ringraziamo per l’efficace intervento il Governo e in particolare il Ministro Giancarlo Giorgetti, che in un delicato lavoro di ascolto del territorio, mediando fra i vincoli posti dalla Ragioneria e le esigenze del Commissario alla ricostruzione Sen. Guido Castelli, è riuscito a trovare una soluzione”.

 

Lo ha affermato il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, in seguito alla decisione del Governo di lasciare nel decreto superbonus la cessione di credito e lo sconto in fattura per i comuni del cratere del sisma 2009 e 2016.

“Sono così tutelati i diritti dei cittadini colpiti dal sisma, per i quali i crediti fiscali erano una fonte essenziale di finanziamento, e l’esigenza dell’erario di fronteggiare esborsi certi”, ha spiegato Alberto Bagnai, “Quest’ultimo aspetto è fondamentale, perché l’impostazione predittiva delle nuove regole di governance fiscale europea, basate su scenari futuri a sette anni, mal si concilia con la natura aleatoria e imprevedibile degli esborsi generati dal superbonus. Il tetto posto ai finanziamenti tutela questa esigenza ma è compatibile con le esigenze dei progetti che si prevede di sbloccare, superando le inerzie delle gestioni commissariali precedenti e i problemi connessi al caro materiali. Il Governo di centrodestra conferma la sua capacità di intervenire su un’eredità difficile, ascoltando con intelligenza la voce dei cittadini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova guida servizi online Agenzia di riscossione

La guida è strutturata per consentire di trovare subito il servizio desiderato
Roberta Maiolini

Caccia ai cervi: parlano i cacciatori

Il 9 ottobre è fissata l’udienza camerale al Tar, a seguito del ricorso presentato da LAV, LNDC ...
Gioia Chiostri

Coronavirus: 3746 nuovi contagi in Abruzzo

634 in provincia dell'Aquila
Redazione IMN