INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Superbonus, Bagnai: “Efficace intervento governo”

"Il Governo di centrodestra conferma la sua capacità di intervenire su un’eredità difficile, ascoltando con intelligenza la voce dei cittadini"

COMUNICATO STAMPA

 

“Ringraziamo per l’efficace intervento il Governo e in particolare il Ministro Giancarlo Giorgetti, che in un delicato lavoro di ascolto del territorio, mediando fra i vincoli posti dalla Ragioneria e le esigenze del Commissario alla ricostruzione Sen. Guido Castelli, è riuscito a trovare una soluzione”.

 

Lo ha affermato il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai, in seguito alla decisione del Governo di lasciare nel decreto superbonus la cessione di credito e lo sconto in fattura per i comuni del cratere del sisma 2009 e 2016.

“Sono così tutelati i diritti dei cittadini colpiti dal sisma, per i quali i crediti fiscali erano una fonte essenziale di finanziamento, e l’esigenza dell’erario di fronteggiare esborsi certi”, ha spiegato Alberto Bagnai, “Quest’ultimo aspetto è fondamentale, perché l’impostazione predittiva delle nuove regole di governance fiscale europea, basate su scenari futuri a sette anni, mal si concilia con la natura aleatoria e imprevedibile degli esborsi generati dal superbonus. Il tetto posto ai finanziamenti tutela questa esigenza ma è compatibile con le esigenze dei progetti che si prevede di sbloccare, superando le inerzie delle gestioni commissariali precedenti e i problemi connessi al caro materiali. Il Governo di centrodestra conferma la sua capacità di intervenire su un’eredità difficile, ascoltando con intelligenza la voce dei cittadini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: a settembre in presenza ma con mascherina

Questo è il prossimo orizzonte scolastico che si delinea per gli studenti d'Italia. Passata ...
Redazione IMN

Carcere, UIL PA e FP CGIL sul piede di guerra contro la Direzione

"Grave discriminazione, non assicurata par condicio durante la visita del Capo DAP. La Ministra ...
Redazione IMN

Dignità e forza: come affrontare la demenza senile

All’Arsa di Avezzano l’incontro per un nuovo approccio su demenza e Alzheimer
Redazione IMN