INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Superbonus, Pezzopane: “Folle decreto governo”

Pezzopane: "È gravissimo vietare agli enti locali e alle altre pubbliche amministrazioni di acquistare i crediti incagliati. La conseguenza immediata è la condanna alla chiusura di migliaia di imprese"

“Con il decreto approvato dal governo Meloni, si blocca definitivamente ogni buon effetto dei Bonus edilizi che abbiamo introdotto in questi anni in Parlamento con i governi di centrosinistra. Il Superbonus ha contribuito in modo significativo alla crescita del Pil di cui la destra oggi si vanta”.

Così la consigliera comunale ed ex parlamentare Stefania Pezzopane, che nella scorsa legislatura era stata protagonista di interventi parlamentari decisivi per il Superbonus edilizio.

“È gravissimo vietare agli enti locali – prosegue – e alle altre pubbliche amministrazioni di acquistare i crediti incagliati. La conseguenza immediata è la condanna alla chiusura di migliaia di imprese. Sono a rischio 100 mila cantieri, e migliaia di persone perderanno nel settore edile e in tanti altri comparti. E per di più, lo si è fatto ai danni delle imprese e delle persone meno abbienti, visto che la cessione del credito consentiva che la misura fosse alla portata di tutti indipendentemente dalle proprie capacità economiche”.

“Eppure la presidente Meloni in campagna elettorale aveva promesso il contrario. Questa decisione va contro i più deboli e genera disoccupazione, aggrava la crisi sociale e colpisce il prodotto interno lordo del Paese. Inoltre si arresta un intervento strategico per il paese teso al risparmio energetico ed alla prevenzione del danno sismico. Il PD e tutte le opposizioni si uniscano in Parlamento e nei territori per fare tutto quanto possibile per modificarlo profondamente e comunque bloccarne gli effetti devastanti”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Istat, popolazione cresce in 4 piccoli comuni su 10

In Abruzzo ci sono 251 borghi sotto i cinquemila abitanti
Redazione IMN

26enne denunciato a piede libero per spaccio di eroina

Alice Pagliaroli

Naiadi, fervono i preparativi per l’open days

Fine settimana di presentazione per la nuova struttura pescarese
Redazione IMN