INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Supplenze brevi pendenti, in arrivo 300 milioni

Al via emissione straordinaria.

“Come avevamo annunciato, grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione tra il MIM e il MEF, NoiPA ha avviato la procedura di emissione straordinaria rendendo così disponibile il pagamento delle supplenze brevi ancora pendenti per un volume finanziario pari a circa 300 milioni di euro”.

Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

“L’esigibilità dei pagamenti sarà a partire dal 18 gennaio e riguarderà tutti i ratei pregressi del 2023, compresi gli emolumenti del mese di dicembre che sono stati autorizzati dalle scuole”, continua il Ministro.

“Inoltre, facendo seguito alle numerose interlocuzioni avvenute nei mesi scorsi fra la struttura del Ministero dell’Istruzione e del Merito, quella del Ministero dell’Economia e di NoiPA, il Ministero è impegnato a elaborare una soluzione strutturale per risolvere definitivamente il problema della regolarità temporale dei pagamenti che da troppi anni si ripresenta e che in passato ha persino evidenziato ritardi ancora maggiori di quelli registrati in questi mesi”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rocca di Mezzo: Erasmus+Sport

Progetto di tre paesi europei
Redazione IMN

Marsica: arrestati due minori dai Carabinieri

Stalking e lesioni gravi in danno di un coetaneo, sequestrata anche droga
Roberta Maiolini

Kickboxing: due giovani atleti di Pescina ai Campionati del Mondo

Gli auguri del sindaco
Redazione IMN