INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Taekwondo Celano: successo agli Europei

Luigi Fegatilli conquista preziosa medaglia di bronzo

In Bulgaria Luigi Fegatilli, atleta del Centro Taekwondo Celano, a soli 16 anni conquista una prestigiosa medaglia di Bronzo e si qualifica di diritto ai Campionati Europei U21.
Nella gara Internazionale di livello G1 svoltasi a Sofia, Luigi Fegatilli dopo aver superato le fasi di qualificazioni, vince prima contro l’Ucraina e successivamente contro la Svezia perdendo in semifinale contro la Croazia. Ennesimo piazzamento in campo Internazionale per Luigi, questa volta in un Campionato Europeo per Club, così come era già avvenuto nella categoria Cadetti, che conferma le sue potenzialità. Soddisfatti i maestri Ennio e Calvino Cotturone che con Luigi hanno ottenuto un altro record, quello di qualificare un atleta di 16 anni ai Campionati Europei U21.
L’ASD Centro Taekwondo Celano dei maestri Cotturone, vice Campione Italiana in carica, è nata ben 33 anni fa ed ha scritto pagine storiche dello sport abruzzese. Tra i suoi atleti Campioni Europei, Vice Campioni Europei, diversi titoli ai Campionati Italiani, ed un numero impressionante di allievi che hanno vestito la maglia della Nazionale Italiana di Taekwondo. Il direttore tecnico Calvino Cotturone, afferma, la cosa più bella è che questi ragazzi li vediamo crescere, arrivano in palestra all’età di 5 anni a volte anche più piccoli fino ad entrare nel Ranking Mondiale ed Europeo tra i migliori atleti. Oggi ci godiamo Luigi e questo traguardo che lo candida tra gli atleti più forti d’Europa, ma diversi sono i nomi che posso andare alla ribalta della cronaca internazionale e allo stesso tempo stiamo già preparando una squadra di giovanissimi che nel futuro sicuramente otterrà ottimi risultati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Messina Denaro, trovato il covo: “lì da almeno 6 mesi”

È a Campobello di Mazara
Redazione IMN

Carabinieri: controlli durante le festività pasquali

Festività Pasquali: massiccia presenza dei Carabinieri all’insegna della sicurezza
Redazione IMN

Avvisi di pagamento prestazioni sanitarie, “Asl differisca termini”

Centro Giuridico del Cittadino: "Gli utenti devono avere tempi giusti per poter verificare e ...
Gioia Chiostri