“Comunico che altre 4 persone residenti nel territorio comunale sono state riscontrate positive al Covid-19″. La Marsica, in questi giorni, continua ad annotare casi di positività senza tregua.
“A questi nuovi pazienti – aggiunge il sindaco – si aggiunge una persona non residente che comunque sta trascorrendo la quarantena presso l’abitazione di famiglia in questo comune. La notizia è pervenuta al sottoscritto da parte della Asl 1. Le persone, in stato di isolamento, sono ora monitorate dalla ASL e dai medici di base che hanno già provveduto al tracciamento dei contatti”, dice.
Il numero dei positivi conclamati – al momento tutti asintomatici o lievemente sintomaci – è di 9 persone. “A nome della cittadinanza tutta e dell’Amministrazione comunale, formulo i migliori auguri per un pronto ristabilimento in perfetta salute e un ritorno alle ordinarie attività e frequentazioni”, afferma il sindaco.
Il sindaco Giovagnorio, poi, raccomanda a tutta la Popolazione la massima prudenza e l’osservanza delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento e il fronteggiamento dell’epidemia da Covid-19.