INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tagliacozzo, Giovagnorio al secondo mandato

In Consiglio i 12 eletti della lista "Prospettiva Futura"

“Un significativo risultato elettorale che mi conferma al secondo mandato di Sindaco di questa meravigliosa realtà comunale che è Tagliacozzo! – ha dichiarato il neo-rieletto Sindaco Vincenzo Giovagnorio – Ringrazio di cuore tutti gli Elettori per l’attestazione di fiducia che ha gratificato, con un così largo consenso, il nostro lavoro e il nostro servizio al bene pubblico, portato avanti con impegno e dedizione durante questi cinque anni appena trascorsi. Rinnovo la mia totale disponibilità e sollecitudine amministrativa nei confronti di tutti i Cittadini a cui fin da ora confermo il mio sentimento di affetto”.

Alle ore 9.50 di oggi, martedì 5 ottobre 2021, la signora Presidente del 1° Seggio elettorale del Comune, Dott.ssa Luigia Subrani, ha dato lettura dei
verbali di proclamazione per l’elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali, in presenza dei signori Presidenti delle altre Sezioni: Emiliano Panella, Giovanni Lollobattista, Donatella Conti, Ezio Rubeo, Barbara Tabacco e Francesca Giovagnorio.

3494 i cittadini che si sono recati alle urne su 5340 elettori aventi diritto (numero a cui sono stati sottratti i 435 tagliacozzani residenti all’estero). La percentuale di affluenza è risultata quindi del 65,43%. 3259 voti validi assegnati all’unica lista “Prospettiva Futura” in competizione; 63 schede bianche e 172 schede nulle.

“Valuto questo risultato molto importante e gratificante, poiché, se consideriamo che usualmente si reca alle urne circa il 75% degli aventi diritto (e tale ad esempio è stata la percentuale dei votanti cinque anni fa – 73,78% – con quattro liste partecipanti), aver raggiunto in questa tornata oltre il 65%, significa che in proporzione hanno partecipato alla votazione più del 90% delle persone che di solito votano”.

Oltre alla rielezione del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, sono risultati eletti tutti i Candidati della Lista “Prospettiva Futura” che andranno a formare il nuovo Consiglio comunale della Città di Tagliacozzo: Roberto Giovagnorio, Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni, Anna Mastroddi, Danilo Iacoboni e Lorenzo Colizza, i riconfermati del precedente mandato; Alessia Rubeo, Angelo Poggiogalle, Angelo Di Marco, Augusto D’Alessandro, Alessandra Ricci e Goffredo Valente i nuovi componenti.

“Una bella squadra di persone volenterose, entusiaste e convinte di impegnarsi da subito per il bene dell’intero Territorio comunale. Sono veramente contento che partecipino tutti alla rappresentatività democratica del nostro Comune, a cui sono stati chiamati con il largo consenso accordato loro dai Cittadini”. Conclude il Sindaco. “In questi primi giorni, avrò modo di incontrare personalmente ogni singolo eletto e di ascoltarne le proposte i consigli e le aspettative. Successivamente convocherò una riunione di Maggioranza nella quale concorderemo la data della convocazione del Consiglio comunale d’insediamento, che dovrà essere celebrato entro il 24 ottobre prossimo, così come prevede la Legge”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maurizio Bianchini nuovo presidente dell’Aciam

Succede all'avvocato Antonio Milo. Di Pangrazio regista dell'operazione
Redazione IMN

Lettera aperta da Fp Cgil: «Vi sia decorosa sistemazione per poliziotti penitenziari della casa circondariale dell’Aquila»

Redazione IMN

Via libera unica dose vaccino per guariti Covid

Ministero, entro 6 mesi da infezione. Ma incognita varianti
Redazione IMN